Trainwrecks passa a Kick, un nuovo rivale di Twitch: "Twitch ha perso la presa sulla realtà"

Trainwrecks passa a Kick

La star di Twitch Tyler 'Trainwrecks' Niknam si trasferisce su una piattaforma completamente nuova, Kick, come "consulente non proprietario ed emittente non esclusiva". Ha esortato gli altri a seguire l'esempio e concedere alla piattaforma un anno per crescere con le sue politiche a favore degli streamer, inclusa una ripartizione delle entrate secondarie del 95%.

"Twitch ha ritenuto la maggior parte di noi irrilevante", ha aperto Trainwrecks il 5 dicembre.

Train, un trendsetter sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, sa com'è il grind da zero a eroe. Ora, con una legione di milioni di fan, ha espresso la sua insoddisfazione per le modifiche alle politiche dei Termini di servizio, il recente divieto di gioco d'azzardo e altro ancora.

Ha anche fatto di tutto per supportare i creatori più piccoli, che considerava la spina dorsale del gigante dello streaming. Tuttavia, dopo anni di tentativi di dare loro voce, ne ha abbastanza di Twitch e sta aiutando su una nuova piattaforma per costruire un posto migliore per gli streamer.

Quella nuova piattaforma è Kick, ha rivelato Trainwreck.

"Ho una buona conoscenza di Twitch, dei suoi fondamenti, sia underground che mainstream, e del modo in cui funziona", ha detto in un Twitlonger. “Twitch riempie le tasche di una manciata di creatori e sono gli unici a non ammettere che Twitch trascura la maggior parte dei suoi streamer.

“Twitch ha costruito un impero sulle nostre spalle e ha l'audacia di sputarci in faccia non solo non riuscendo a darci sicurezza finanziaria, con le loro politiche incoerenti, ma anche tagliando i nostri stipendi in posti a cui non hanno diritto. .”

Twitch: Trainwrecks TV

Train ha criticato la divisione 50-50 degli abbonati di Twitch come "la più alta ... di qualsiasi piattaforma nel mondo dello streaming live". Ha anche affermato che, per quella divisione del 50%, il sito non fa quasi nulla per promuovere i futuri creatori.

“Twitch non fa quasi nessun marketing per gli streamer, non fa scoperte e offre un aiuto limitato per costruire la tua attività. Quegli streamer hanno successo solo grazie al sangue, al sudore e al tempo che investono. L'unico ruolo di Twitch è quello di host del sito web".

Kick è in beta in questo momento, con le stesse categorie che vedresti su Twitch. Sembra la piattaforma di proprietà di Amazon, ma dietro le quinte ci sono una serie di politiche favorevoli ai creatori che Trainwreck ha promosso.

Ciò include una suddivisione delle entrate secondarie 95-5, la migliore di qualsiasi sito di streaming. Suggerimenti, chiamati Kicks, avranno una divisione del creatore del 100% ⁠: la piattaforma non addebita nulla e c'è un'opzione per prelevare denaro lo stesso giorno invece di aspettare un pagamento mensile.

La piattaforma si concentrerà sulla monetizzazione degli annunci collaborando "con i migliori inserzionisti del mondo per generare flussi di cassa".

Gli streamer associati "guadagneranno un reddito consistente in base alle ore guardate e agli spettatori totali a cui trasmetti in streaming con l'opzione di essere pagato lo stesso giorno", senza un'effettiva esclusività nel contratto.

Per quanto riguarda i contenuti propri di Train sulla piattaforma, ha fatto sì che il gioco d'azzardo potesse continuare ad esistere in modo “etico”: “I saldi di riempimento devono essere divulgati. mentire al pubblico sulla realtà della natura perdente del gioco d'azzardo.

AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA Leggi: https://t.co/r1hBNpRQaK

— Trainwreck (@Trainwreckstv) 5 dicembre 2022

Questi sono solo alcuni dei cambiamenti che Train ha considerato di spingere a Kick, con altri in arrivo.

“Kick comprende che una piattaforma di successo inizia con uno streamer di successo. Ho già lavorato con il tuo team per creare questi vantaggi che nessun'altra piattaforma ha.

“La piattaforma è ancora in fase di costruzione. Kick implementerà queste funzionalità nel prossimo futuro sotto la mia direzione. Sono in costante comunicazione con il proprietario e il team di sviluppo e sono fiducioso nella loro missione.

È un bel salto per uno dei più grandi nomi su Twitch ⁠, ed è per questo che, per ora, non sarà esclusivo e sarà trasmesso in streaming sia sulla piattaforma di proprietà di Amazon che su Kick. Ha esortato altri streamer a fare lo stesso e concedere alla piattaforma un anno per diventare un potenziale rivale.

“Sii paziente con Kick e dagli il tempo di svilupparsi. Ci saranno bug e problemi, e questa non è una versione completa... guarda lo sviluppo di Kick e decidi se è la piattaforma giusta per te.

“Io e il team di Kick stiamo rendendo Kick una piattaforma di base non esclusiva. Stiamo mettendo il potere nelle mani degli streamer per decidere se vogliono l'esclusività o meno. Se vuoi perseguire l'esclusività, offriremo ulteriori opzioni a pagamento attraverso il nostro programma per i creatori.

Train ha avuto una visione elevata di come dovrebbe essere il live streaming e Kick gli sta dando la piattaforma per farlo. Per il ragazzino alle prese con Twitch, Kick offre l'opportunità di una vita. Se può sostenere quel lungo termine è la vera domanda.

“Il team di Kick e io abbiamo una visione per creare una piattaforma di live streaming che sia effettivamente costruita prima per i creatori. Non solo per i grandi creatori di Twitch con contratti a pagamento, ma anche per i piccoli e medi creatori che sono il fondamento e la spina dorsale di tutte le piattaforme di live streaming.

“Riporteremo il live streaming a quello che era prima che Twitch perdesse la sua strada. Un'esperienza autentica tra spettatori e streamer".

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Trainwrecks passa a Kick, un nuovo rivale di Twitch: "Twitch ha perso la presa sulla realtà" è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni