Lo streamer di Twitch xChocobars ha rivelato le spaventose esperienze che ha avuto che l’hanno allontanata definitivamente dalle trasmissioni IRL, dicendo che il pensiero di farlo è “così spaventoso”.
Twitch è un paradiso per tutti i tipi di contenuti in live streaming. Sebbene molti famosi streamer sulla piattaforma siano noti per trasmettere i loro giochi preferiti da casa, molti utenti mostrano anche i loro viaggi all’estero in tempo reale.
Questi flussi sono chiamati trasmissioni “IRL” (nella vita reale) e tendono a raccogliere parecchi spettatori interessati che vogliono prendere parte alle vacanze dei loro influencer preferiti per procura.
Nonostante la popolarità di questo tipo di stream, la famosa influencer Janet ‘xChocobars’ Rose non è interessata a prendere parte alla tendenza a causa di alcune esperienze spaventose che ha avuto nella sua vita.
L’articolo continua dopo la pubblicità Instagram: janetroseexChocobars è un popolare streamer su Twitch.
La streamer si è aperta sull’argomento durante una recente partita di Among Us con gli amici in cui ha rivelato di essere stata quasi rapita da bambina dopo che una strana donna ha cercato di prenderla all’asilo.
xChocobars afferma che lo stalking e le molestie l’hanno scoraggiata dallo streaming IRL
“Per me, mi sento come se fossi stata davvero sfortunata con le persone che incontro”, ha spiegato. “Potrei semplicemente camminare qui a Los Angeles e ho avuto un’auto che rallentava accanto a me sotto un ponte. È stato davvero spaventoso. Ho iniziato a correre fuori dal ponte. Era [a] giornata luminosa. Sono saliti in macchina e anche loro stavano rallentando.
“Quando ero più giovane, ho avuto una signora che veniva al mio asilo nido e affermava di essere mia madre e cercava di venirmi a prendere all’asilo”, ha continuato. «Non so chi fosse quella signora. Ragazzi, non avete idea delle cose che ho passato crescendo. Penso di essere stato davvero sfortunato.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Non è tutto; Janet ha anche affermato di essere stata perseguitata e molestata durante la sua carriera di streamer, raccontando un momento in cui un uomo a caso stava urlando il suo nome in un CVS di Las Vegas quando lei non era neanche lontanamente vicina alla città.
“Ho avuto questo stalker che era a Las Vegas in un CVS o qualcosa che urlava il mio nome, come ‘Janet Rose, dove sei?’ o qualcosa del genere, anche se non vivo a Las Vegas. E quello che è stato inquietante è stato che avevo un’amica che viveva a Las Vegas e mi ha detto DM, ‘Questo ragazzo sta impazzendo nel CVS solo urlando il tuo nome.’”
(L’argomento inizia a 1:55)
Chocobars è ben lungi dall’essere la prima streamer donna ad aprirsi sulle sue esperienze di stalking e molestie dopo aver raggiunto la fama di Twitch.
Molte altre donne sulla piattaforma hanno raccontato storie simili, con streamer come Amouranth in particolare molestati da uno stalker che è volato dall’Estonia fino a casa sua in Texas e si è persino accampato vicino alla sua casella postale per un mese.