Andrea Amos
❘ Pubblicato: 2022-12-20T01:50:00
❘ Aggiornato: 2022-12-20T03:31:08
La star di NIJISANJI Fulgur Ovid ha parlato della laurea del suo genmate Yugo Asuma. Il quartetto Noctyx promette di restare unito alla sua eredità, mentre chiede alle persone di dare spazio sia ai VTuber di NIJISANJI che ai loro fan per “piangere” la sua partenza.
La laurea scioccante di Yugo Asuma il 14 dicembre ha mandato ondate a NIJISANJI e ai suoi fan inglesi.
È stata la prima partenza dalla filiale inglese dell’agenzia VTuber, con ANYCOLOR che ha citato “molti aspetti delle sue attività e del suo comportamento come Vivi non potevano essere accettati come azienda” nella loro dichiarazione.
La natura della notizia ha devastato i fan di Yugo Asuma, Noctyx e NIJISANJI in generale, ma nessuno ha sentito il dolore più dei suoi compagni. C’è stata un’ondata di sostegno sui social media per i restanti quattro membri, tra cui Fulgur Ovid.
È stato uno dei primi a parlare della laurea di Asuma. Con il resto dei suoi compagni in vacanza, del tutto non programmati, ha aperto ai fan il futuro del gruppo all’interno dei NIJISANJI EN.
“Siamo devastati per la laurea di Yugo”, ha detto. “Yugo Asuma mancherà a tutti noi, e il fatto che non faccia più parte di Noctyx è davvero fottutamente devastante.
“Tutti nella comunità stanno soffrendo in questo momento. Che tu fossi uno Yuguy, un fan di Noctyx, un fan di NIJISANJI EN o solo un fan di NIJISANJI — questo è un grande momento per tutti.
NIJISANJIYugo Asuma (secondo da sinistra) si è diplomato al Noctyx il 14 dicembre, meno di un anno dopo il loro debutto.
Fulgur ha detto che i fan affronteranno la notizia a modo loro: con rabbia per la decisione, tristezza per la perdita o altro. Ha detto di essersi sentito “toccato” dall’effusione di sostegno da parte di tutti i membri della comunità, ma soprattutto degli altri membri di NIJISANJI EN.
Il gruppo sapeva della laurea di Yugo Asuma prima dell’annuncio del 14 dicembre. Tuttavia non sapevano quando la notizia sarebbe stata rilasciata, e l’improvvisa notizia ha accecato il resto di Noctyx.
“Lo sapevamo da un po’”, ha continuato Fulgur. “Non avevamo idea di quando sarebbe arrivato. Non avevamo praticamente tempo per prepararci al fatto che sarebbe caduto mercoledì sera.
“Gli altri tre membri di Noctyx, che sono attualmente in vacanza, non hanno programmato le loro ferie per evitarlo. Non ho pianificato questo zatsu per parlare di questo. Questo è solo un tempismo terribile, ed è per questo che hai notato che così tanti Vivi NIJISANJI che avevano delle cose programmate per il periodo in cui avevano bisogno di una pausa perché improvvisamente ha colpito così duramente.
“Molti di noi non hanno dormito bene, ci siamo sentiti male, lo stress ci ha preso. Ma è stata una sorpresa quando è stato annunciato e stiamo solo facendo del nostro meglio per superare tutto questo e andare avanti”.
Invece di essere divisi dalla notizia, Fulgur ha assicurato ai fan che la partenza di Yugo ha, in qualche modo, avvicinato i restanti quattro.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Mancheranno alcuni grandi traguardi. Proprio come la laurea di Tsukumo Sana all’Hololive all’inizio di quest’anno, Noctyx non ne avrà ben cinque per celebrare il suo primo anniversario nel febbraio 2023. Mancheranno tutte le future collaborazioni che erano in preparazione e uno dei loro amici più cari.
Sapere che il tempo è poco in questo settore li ha solo risolti ad amare ancora di più quei momenti e offrire ai fan l’esperienza completa di Noctyx anche senza la presenza di Yugo.
“Tecnicamente, i Noctyx stanno insieme già da un anno intero. Due mesi prima di iniziare lo streaming, eravamo già l’uno con l’altro tutti i giorni nelle chiamate Discord, cercando di calmarci a vicenda sul fatto che saremmo diventati NIJISANJI Livers, cercando di aiutarci a vicenda attraverso quello stress, cercando di guidarci a vicenda attraverso che tipo di creazione di contenuti faremmo.
“Voglio rassicurare i fan che vogliono vedere Noctyx che saremo ancora insieme. Questo non ci spaventerà dal passare del tempo insieme.
“Anche a noi manca Yugo. Ma allo stesso tempo, saremo Noctyx. Ci sono state date altre opzioni. Io, Uki [Violeta]Albano [Knox]e Sonny [Brisko] non potevamo vederci come nient’altro che membri della Wave 5 di NIJISANJI, Noctyx. Non c’era modo che volessimo cambiarlo.
“Non smetteremo di passare del tempo insieme solo perché abbiamo perso qualcuno. Saremo ancora Noctyx con noi quattro. Semmai, questo ci ha avvicinati di più. Per l’ultimo periodo di tempo, siamo essenzialmente tornati su Discord ogni giorno come se fossimo prima del debutto perché eravamo così fottutamente stressati e abbiamo cercato di portare avanti questo e parlare di ciò che facciamo mentre andiamo avanti.
“Vogliamo continuare a trasmettere in streaming insieme, ci teniamo ancora così tanto l’uno all’altro e ci preoccupiamo ancora molto per Yugo”.
Fulgur aveva un ultimo messaggio per il suo amico DJ: qualunque cosa accada, farà sempre parte di Noctyx e loro lo inviteranno ovunque vada.
“Yugo sta andando avanti, Yugo troverà qualcos’altro da fare e Yugo è una persona incredibilmente talentuosa. Nell’ultimo anno abbiamo visto Yugo crescere così tanto come creatore di contenuti, come streamer, come DJ — solo in inglese, proprio nel modo in cui si gestiscono.
“Stiamo tutti solo augurando ogni bene a Yugo e speriamo che abbia un futuro meraviglioso, e faremo del nostro meglio per continuare la nostra storia.”