Hololive e NIJISANJI uniscono le forze per fermare la "calunnia e la diffamazione" di VTuber

Hololive e NIJISANJI uniscono le forze per fermare la "calunnia e la diffamazione" di VTuber"

Andrea Amos

❘ Pubblicato: 2022-12-05T08:31:54

❘ Aggiornato: 2022-12-05T08:32:04

I giganti dell'agenzia VTuber Hololive e NIJISANJI hanno unito le forze per affrontare "calunnia e diffamazione" nella comunità. Le due società hanno rilasciato una dichiarazione unitaria, ringraziando i fan per aver supportato i loro contenuti e delineando anche come fermeranno le molestie.

Hololive e NIJISANJI sono le due più grandi agenzie di VTubing. I gruppi giapponesi ospitano quasi 300 talenti tra di loro, tutti successi virali a pieno titolo.

Sebbene abbiano già collaborato sullo schermo, le due società dietro di loro ⁠— Cover Corp e ANYCOLOR ⁠— stanno unendo le forze per cercare di combattere "calunnia e diffamazione" contro i rispettivi talenti.

In una dichiarazione congiunta del 5 dicembre, entrambe le agenzie hanno ringraziato i fan per “aver apprezzato i vari contenuti che forniamo.

“Tuttavia, d'altra parte, condanniamo il fatto che la reputazione o la fiducia di fegati e talenti virtuali affiliati alle nostre società siano inutilmente offuscate e ci rammarichiamo sinceramente che atti di diffamazione e simili vengano commessi da alcuni individui con l'intenzione di interferire ingiustamente con le attività di VTuber.”

I due storicamente sono andati da soli sulla questione, supportando solo le rispettive società. Unendo le forze, Cover Corp e ANYCOLOR "intendono andare ancora oltre collaborando con altre società in base alle circostanze e alle questioni a portata di mano".

YouTube: Axia KroneEntrambe le agenzie hanno avuto a che fare con molestie online in passato, più recentemente nel caso di Axia Krone di NIJISANJI e della sua laurea.

Ciò include repressione della diffamazione, violazione della privacy, trolling sui social media e stalking nella vita reale.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

"Condivideremo il know-how per eseguire contromisure, ... che include intraprendere azioni legali e strutturare un sistema in cui possiamo lavorare insieme alla polizia e ad altre società".

Sia Hololive che NIJISANJI collaborano già da mesi, rivelando di aver rimosso una serie di "siti di riepilogo che abbiamo stabilito di aver pubblicato informazioni che hanno offuscato la reputazione o la fiducia dei nostri fegati e talenti virtuali affiliati".

La task force di NIJISANJI dedicata a reprimere le molestie si è occupata di dozzine di casi sin dal suo inizio nel settembre 2021, mentre Hololive è noto anche per gestire commenti indisciplinati a porte chiuse.

Arriva dopo che il NIJISANJI VTuber Axia Krone si è laureato la scorsa settimana a causa delle molestie subite sia dai fan appassionati che dai suoi detrattori, mentre Laplus Darkness di Hololive si sta prendendo una lunga pausa per motivi di salute mentale.

Entrambe le società sperano di evitare tali casi in futuro, quindi VTube può essere più sicuro per tutti.

"Con le due società che lavorano insieme questa volta e andando avanti per attuare varie contromisure, abbiamo fatto un grande passo avanti verso la creazione di un ambiente in cui i fegati e i talenti virtuali affiliati possono impegnarsi comodamente nelle loro attività".

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Hololive e NIJISANJI uniscono le forze per fermare la "calunnia e la diffamazione" di VTuber è possibile visitare la categoria Youtube. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

gaby

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni