Hololive e NIJISANJI uniscono le forze per fermare la “calunnia e la diffamazione” di VTuber"

I giganti dell’agenzia VTuber Hololive e NIJISANJI hanno unito le forze per affrontare “calunnia e diffamazione” nella comunità. Le due società hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, ringraziando i fan per aver supportato i loro contenuti e delineando anche come fermeranno le molestie.

Hololive e NIJISANJI sono le due più grandi agenzie VTubing. I gruppi giapponesi ospitano quasi 300 talenti tra di loro, ognuno dei quali è un successo virale a sé stante.

Sebbene abbiano già collaborato sullo schermo, le due società dietro di loro ⁠ – Cover Corp e ANYCOLOR ⁠ – stanno unendo le forze per cercare di combattere “calunnia e diffamazione” contro i rispettivi talenti.

In una dichiarazione congiunta del 5 dicembre, entrambe le agenzie hanno ringraziato i fan per “aver apprezzato i vari contenuti che offriamo.

“Tuttavia, d’altra parte, condanniamo il fatto che la reputazione o la fiducia di talenti virtuali e talenti che sono affiliati alle nostre aziende vengano offuscate inutilmente e ci rammarichiamo sinceramente che alcuni individui stiano commettendo atti di diffamazione e simili. con l’intento di interferire ingiustamente con le attività di VTuber.”

Storicamente, i due hanno fatto da soli, sostenendo solo le rispettive società. Unendo le forze, Cover Corp e ANYCOLOR “intendono andare ancora oltre collaborando con altre società in base alle circostanze e ai problemi del momento”.

YouTube: Axia Krone Entrambe le agenzie hanno avuto a che fare con molestie online in passato, più recentemente nel caso di Axia Krone di NIJISANJI e della sua laurea.

Ciò include repressione della diffamazione, violazione della privacy, trolling sui social media e stalking nella vita reale.

“Condivideremo le conoscenze per attuare contromisure… compresa l’adozione di azioni legali e la strutturazione di un sistema in cui possiamo collaborare con la polizia e altre società”.

Sia Hololive che NIJISANJI collaborano già da mesi, rivelando di aver rimosso una serie di “siti di raccolta che abbiamo determinato hanno pubblicato informazioni che offuscano la reputazione o la fiducia del nostro talento affiliato e talento virtuale”.

La task force di NIJISANJI dedicata a reprimere il bullismo si è occupata di dozzine di casi sin dal suo inizio nel settembre 2021, mentre Hololive è noto anche per aver gestito commenti indisciplinati a porte chiuse.

Arriva dopo che Axia Krone di NIJISANJI VTuber si è diplomata la scorsa settimana a causa del bullismo che ha dovuto affrontare sia da fan appassionati che da detrattori, mentre Laplus Darkness di Hololive si prende una lunga pausa per motivi di salute mentale.

Entrambe le società sperano di evitare tali casi in futuro, quindi VTube può essere più sicuro per tutti.

“Grazie alle due società che questa volta lavorano insieme e vanno avanti per attuare varie contromisure, abbiamo compiuto un grande passo verso la creazione di un ambiente in cui i talenti affiliati e i talenti virtuali possano partecipare comodamente alle loro attività”.