Hololive Star Hoshimachi Suisei torna dalla pausa con un mega concerto

La star di Hololive Hoshimachi Suisei è tornata dalla sua pausa di due mesi con un mega concerto che ha attirato oltre 140.000 picchi di spettatori. La ragazza cometa ha eseguito alcuni dei suoi più grandi successi e ha annunciato il suo secondo album e la sua esibizione da solista nel gennaio 2023.

Hoshimachi Suisei ha lasciato preoccupati i fan di Hololive dopo aver preso quasi due mesi di pausa per un intervento chirurgico alla gola a settembre. Anche se non era sicura per quanto tempo sarebbe stata via, ha detto che sarebbe tornata solo quando fosse stata sana al 100%.

E al suo concerto di ritorno in 3D Live il 4 novembre, non c’erano assolutamente segni di malattia poiché Suisei ha cantato una canzone dopo l’altra per un’ora di fila davanti a oltre 140.000 spettatori simultanei su YouTube.

Suisei non ha agito da solo. Ha invitato il famoso DJ Taku Inoue a una buona parte dello spettacolo, riunendo il duo Midnight Grand Orchestra. Tsukino Mito ha anche partecipato a una versione di Antigravity Girl, una delle canzoni originali dei membri dei NIJISANJI.

Il concerto non è stata l’unica cosa ricevuta dai fan affamati di contenuti. Hoshimachi Suisei ha usato il suo ritorno dal vivo per annunciare il suo secondo album, Spectre, così come un secondo concerto da solista che si terrà al Tokyo Garden Theatre.

Spectre uscirà il 25 gennaio 2023, mentre il loro live Shout in Crisis avrà luogo tre giorni dopo, il 28 gennaio. I biglietti saranno disponibili per la visione di persona e anche per lo streaming.

Il ritorno della star ha ricevuto anche applausi fragorosi dai suoi colleghi talenti di Hololive JP. “Bentornato a casa Hoshimachi Suisei”, ha twittato Sakura Miko proprio all’inizio del concerto. Anche altri come AZKi, Takane Lui e Tsunomaki Watame hanno condiviso la loro gioia per l’esibizione di un’ora.

Quanto a cosa ha combinato nel frattempo? Prepararsi per questo concerto è una cosa, così come il lavoro completo dell’album e il prossimo grande concerto. Tuttavia, i dettagli più piccoli saranno probabilmente condivisi quando Suisei tornerà al suo programma di trasmissione regolare a partire dai prossimi giorni.