❘ Pubblicato: 2023-02-06T18:11:10
❘ Aggiornato: 2023-02-06T18:11:19
Un paziente dell’ultimo video di MrBeast che cura la cecità di 1000 persone è balzato in difesa della star di YouTube dopo una controversia.
Jimmy Donaldson, altrimenti noto come MrBeast, è uno dei più grandi YouTuber del mondo. Ad oggi, ha accumulato da solo oltre 132 milioni di abbonati, ponendolo in cima alla classifica.
I fan hanno imparato ad amare il 24enne per i suoi video stravaganti e talvolta addirittura bizzarri. Ma molti lo conoscono per i suoi sforzi filantropici. Nel corso degli ultimi anni, la star di YouTube ha contribuito a ripulire gli oceani, piantare milioni di alberi e assistere i bisognosi.
Allo stesso modo, nel suo ultimo video, Jimmy ha cambiato ancora una volta la vita in meglio, aiutando oltre 1000 persone curando la loro cecità. Tuttavia, molti lo hanno colpito, sostenendo che lo YouTuber ha sfruttato i pazienti per il proprio guadagno.
Il paziente difende MrBeast dopo aver curato la cecità
Jeffrey Yaple, 64 anni, è stato uno dei tanti a cui è stata curata la cecità grazie a Jimmy. Mentre molti hanno criticato MrBeast per aver utilizzato i pazienti per pubblicità, Yaple è balzato in difesa dello YouTuber.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
In un’intervista con Insider, ha detto: “Personalmente non penso che lo stesse facendo per pubblicità. Tutto ciò che fa genererà pubblicità perché è così famoso, ma sono abbastanza sicuro che sia stato dal cuore.
“Il suo video non prendeva in giro nessuno e non mi sfruttava. È stato così gentile da pagare per il mio intervento chirurgico e il modo in cui ha aiutato tutti noi mi ha effettivamente ispirato a fare di più per aiutare gli altri bisognosi, come le persone che sono senzatetto e che mi chiedono aiuto.
Ha continuato: “Alla fine della giornata, ci saranno sempre degli odiatori, e sono sicuro che anche MrBeast lo sappia. I perdenti vorranno sempre distruggere i vincitori e provare a beccare coloro che stanno vincendo nella vita.
MrBeast ha anche risposto alle critiche. Mentre lo YouTuber ha chiarito che intende spendere tutti i soldi che guadagna per aiutare gli altri prima di morire, Twitter è rimasto diviso sulle ragioni per cui lo YouTuber è stato coinvolto.