❘ Pubblicato: 2022-11-16T12:10:31
❘ Aggiornato: 2022-11-16T12:10:44
Il team dietro MrBeast ha risposto ai fan che venivano “truffati” da falsi fan token che portano il suo nome, dicendo che è come “inseguire fantasmi” quando li segnalano.
Nell’ultimo anno circa, Internet è diventato sempre più infatuato da criptovalute, NFT e simili mentre le persone cercano di saltare sull’onda Web3 come primi utenti.
Un sacco di creatori di contenuti e personalità sono stati coinvolti con investimenti propri e il crescente interesse per la tecnologia blockchain ha portato alcuni dei più grandi nomi di Internet nell’acqua calda.
In alcuni casi, i creatori di contenuti sono stati presi di mira per aver promosso investimenti in monete che hanno portato a perdite finanziarie significative. Tuttavia, nel caso di MrBeast, il suo nome è stato utilizzato per promuovere gettoni su cui non ha voce in capitolo, e sta diventando un problema.
Il team di MrBeast risponde alla truffa dei fan token “falsi”.
Se hai sentito parlare del MrBeast Fan Token, potresti essere perdonato se pensi che lo YouTuber sia coinvolto in esso. Questi gettoni hanno promosso tutto ciò di cui si occupa, inclusa la restituzione alla comunità.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Tuttavia, non ha alcun coinvolgimento in essi e alcuni hanno recentemente registrato un crollo di valore, portando i fan a perdere una buona parte del cambiamento. “Ogni settimana spuntano falsi fan token di MrBeast. Sono sicuro che alcuni di voi hanno visto uno o due di questi falsi token MrBeast di recente”, ha pubblicato su LinkedIn il manager di MrBeast Reed Duchscher.
“Ovviamente, io e Jimmy odiamo vedere i suoi fan essere truffati, ma a parte segnalarli non c’è molto che possiamo fare per impedire che queste situazioni si verifichino. Abbiamo provato a seguire la via legale, ma per la maggior parte è come dare la caccia ai fantasmi”.
Screenshot tramite LinkedIn Il manager di MrBeast ha risposto alle “truffe” sui Fan Token.
Duchscher ha osservato che non sono “esattamente sicuri di quale sia la soluzione”, ma il valore dei token sta precipitando, il che lascia i fan senza soldi dopo essere stati ingannati.
È un altro esempio di diffidenza su ciò a cui sono collegati gli streamer. A meno che non lo promuovano loro stessi, probabilmente non sono coinvolti.