Andrea Amos
❘ Pubblicato: 2022-12-05T06:04:53
❘ Aggiornato: 2022-12-05T06:05:04
La notte delle notti in streaming è finita per il 2022, con gli Streamy Awards che incoronano molte nuove stelle nello spazio dei creatori di contenuti. Le grandi vittorie della serata sono andate a Kai Cenat e MrBeast, con altri grandi nomi come IShowSpeed, HasanAbi e Ludwig riconosciuti.
The Streamys è la notte delle notti della creazione di contenuti online in cui i migliori streamer e influencer convergono per celebrare i risultati dell’ultimo anno. Nel 2022, questo ha visto molti volti nuovi con un afflusso di nuovi talenti nei 12 mesi precedenti.
Sebbene non ci siano stati molti vincitori di premi multipli durante la serata, alcuni nomi si sono distinti più della maggior parte. Il fenomeno di Twitch Kai Cenat ha vinto lo Streamer dell’anno dopo la sua esplosiva ascesa nelle classifiche della piattaforma, mentre Jimmy “MrBeast” Donaldson ha vinto il premio come Creatore dell’anno con il suo repertorio in continua espansione di video virali ad alto budget.
“Mi sento come se fossi ai Grammy in questo momento amico”, ha detto Kai Cenat mentre accettava il suo premio. “Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, che ogni giorno mi spingono a dare il meglio di me”.
MrBeast ha vinto tre premi durante la serata, tra cui Creator for Social Good (vinto insieme a Mark Rober) e Best Brand Engagement per la campagna #TeamSeas.
Non era lì di persona per accettare effettivamente il premio, ma il presentatore Eric ‘Airrack’ Decker lo ha chiamato per accettare il grande gong alla fine dello spettacolo: “Scusa se non ce l’ho fatta. Sono letteralmente appena tornato dall’Antartide. Grazie e vi amo tutti”.
Gli altri creatori che si sono uniti a MrBeast nel club dei premi multipli per Streamys 2022 sono stati Mark ‘Markiplier’ Fischbach (Miglior giocatore, Miglior serie sceneggiata), Cooking With Lynja (Miglior cibo, Miglior montaggio) e Rober (che ha anche vinto Miglior scienza e ingegneria e Migliore collaborazione).
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Per quanto riguarda lo streaming, Darren “IShowSpeed” Watkins Jr. è stato premiato per la sua rapida ascesa portando a casa il miglior streamer di successo — nonostante anche Kai Cenat, che ha vinto lo streamer dell’anno, fosse nella stessa categoria.
Felix ‘xQc’ Lengyel ha vinto il premio Best Just Chatting Streamer, mentre Ludwig Ahgren ha portato a casa il premio Best Variety Streamer. CodeMiko è stato nominato Best VTuber, davanti ai quattro talenti VShojo di Ironmouse, Nyanners, Veibae e Zentreya.
Infine, Airrack, conduttore di Streamys 2022, ha portato a casa il miglior contenuto in prima persona, mentre Hasan “HasanAbi” Piker ha ottenuto il premio per il miglior contenuto di notizie.