La star di Hololive Laplus Darkness va in pausa per motivi di salute mentale

Andrea Amos

❘ Pubblicato: 2022-12-05T07:05:00

❘ Aggiornato: 2022-12-05T07:20:46

La star di Hololive Laplus Darkness (stilizzato La+ Darkness) sta andando in pausa, subito dopo il suo primo anniversario, per motivi di salute mentale. L’agenzia e VTuber hanno annunciato la notizia il 5 dicembre, chiedendo ai fan di pazientare mentre il leader di holoX si riprende.

È stato un grande anno per il leader della Società Segreta di holoX, Laplus Darkness. Il piuttosto smemorato VTuber ha fatto scalpore nello spazio, vantando 870.000 abbonati durante il suo primo anno con Hololive.

Tuttavia, l’ascesa di Laplus non è stata tranquilla ⁠ — ha affrontato una serie di problemi di salute e ora sta facendo un passo indietro rispetto a tutte le sue attività dopo il suo primo anniversario.

La pausa della star è stata annunciata il 5 dicembre sia da Hololive che dalla stessa Laplus, citando motivi di salute mentale.

“Poiché soffre da tempo di una malattia mentale, [Laplus] ha deciso di prendersi una pausa dalle attività per il momento per concentrarsi sul recupero”, ha dichiarato Hololive in una nota, secondo una traduzione.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

“Voglio guarire presto”, ha aggiunto. “Voglio fare gli streaming che ho promesso, con tutte le cose divertenti e interessanti, una volta che mi sentirò meglio.”

早く 元気 に なり たい です。 楽しい こと とかし て 面白い もの とか 見 て て 元気 に なっ たら 約束 し て た 配信 も も やり たい から いつ なる か 分から ない ない けど 絶対 戻っ て くる ので 待っ て て て です。。。。。。。。。。。。。 です です です です です です です です です です です です です です です です です です です です です ° t.co/Or7AjwGhUg

— ラプラス・ダークネス🛸💜 (@LaplusDarknesss) 5 dicembre 2022

Non è chiaro per quanto tempo la star si prenderà una pausa. Con le sue attività per l’anniversario fuori mano, c’è un programma abbastanza chiaro fino a holoFes 2023 a marzo. Tuttavia, dopo aver perso così tanto tempo con i suoi fan quest’anno, ha sentito una certa pressione per mantenersi attiva.

Laplus Darkness si è presa una pausa tra agosto e settembre di quest’anno dopo essersi ammalata fisicamente di una serie di cose, da un’influenza a un’infezione alla vescica. Allora disse che era “di buon umore, ma il mio corpo non riesce a tenere il passo”.

È la prima grande pausa di Hololive quest’anno per motivi di salute mentale, con altri creatori che si prendono piccole pause per evitare il burnout. Altre star, come Ninomae Ina’nis, Usada Pekora e Hoshimachi Suisei, si sono allontanate per mesi per affrontare problemi di salute fisica.