Andrea Amos
❘ Pubblicato: 2022-12-01T06:13:36
❘ Aggiornato: 2022-12-01T06:13:44
La star di NIJISANJI Axia Krone si diplomerà presso l’agenzia VTuber, con effetto immediato il 1° dicembre. La star giapponese si è presa una lunga pausa ad agosto a causa delle molestie, tornando solo per annunciare la sua uscita.
Axia Krone era una volta una stella nascente di NIJISANJI Japan, ottenendo un enorme supporto durante il suo primo anno di streaming per l’agenzia VTuber.
Tuttavia ha affrontato una campagna di molestie mirate, che lo ha colpito profondamente. Anche se lo ha scrollato di dosso per molti mesi, è esploso nell’agosto 2022. Ha trasmesso in streaming per un’ultima volta il 1 ° agosto, prima di fare un annuncio il 17 agosto con la sua pausa indefinita.
“Ho contattato per intraprendere un’azione legale contro la diffamazione”, ha detto all’epoca, secondo una traduzione. “La calunnia dei miei flussi e di altri fegati che si è verificata di recente … voglio prendermi del tempo per sistemare adeguatamente questo problema e ricominciare le mie attività sentendomi bene.”
Ha anche detto che non era un fan dell’atmosfera dei suoi stream dopo il debutto, con i fan che lo coccolavano come se fossero sua madre. Ha provato a cambiare il tono nel tempo, soprattutto quando gli attacchi sono aumentati contro di lui e i suoi compagni di collaborazione, ma ai suoi occhi non è cambiato nulla.
“Sono solo uno streamer che gioca; non fingere di essere la mia ragazza e fare strani sogni su di me”, ha continuato.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Dopo una lunga pausa, Axia Krone non sarebbe mai più tornato. Invece avrebbe interrotto la sua pausa solo il 1 ° dicembre per annunciare la sua laurea, con effetto immediato, svanendo senza un flusso finale.
“Il motivo è che sentivo che era difficile continuare le mie attività a causa di quello che volevo fare e della direzione [NIJISANJI] non corrispondeva”, ha detto nella sua stessa dichiarazione secondo la traduzione.
“È stato un periodo breve, ma sono stato molto felice di poter condividere il divertimento con tante persone. Grazie di cuore a chi mi ha sostenuto fino ad ora e a chi si è preso cura di me”.
NIJISANJI ha anche rilasciato una dichiarazione, aggiungendo di aver accettato le ragioni della sua laurea e ringraziando coloro che lo hanno sostenuto.
Arriva dopo che NIJISANJI, secondo quanto riferito, ha intentato numerose azioni legali contro i fan online per aver molestato e perseguitato i loro creatori. Secondo quanto riferito, l’agenzia ha gestito 88 casi in 12 mesi fino a settembre 2022.