Se vuoi far salire di livello velocemente la tua squadra in Pokemon Scarlet & Violet, abbiamo alcuni dei migliori metodi di coltivazione EXP come Tera Raid Battles e oggetti speciali che possono aiutarti ad aumentare i tuoi guadagni.
Far salire di livello la tua squadra è qualcosa che accade naturalmente mentre giochi a Scarlet & Violet, ma ci sono alcune situazioni in cui vorrai far salire di livello i tuoi Pokemon ancora più velocemente del solito.
Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che ti sei ritrovato a combattere contro un Capopalestra troppo potente per la tua squadra, o forse hai catturato un Pokemon di basso livello e vuoi farlo evolvere il più velocemente possibile.
Dal guadagnare EXP Candy in Tera Raid Battles allo sfruttare EXP Share, ecco alcuni dei migliori metodi di coltivazione EXP in Pokemon Scarlet & Violet.
Contenuti
- Partecipa ai raid di Tera
- Elimina Chansey
- Usa un uovo fortunato
- Affronta altri allenatori
- Approfitta di EXP Share
Come far salire di livello velocemente i tuoi Pokemon in Scarlet & Violet
Ci sono alcuni metodi per coltivare punti EXP e salire di livello velocemente in Pokemon Scarlet & Violet, come prendere parte a Tera Raid, combattere Pokemon specifici o usare oggetti come Lucky Egg.
Per aiutarti a decidere quale metodo è giusto per te, abbiamo incluso le istruzioni per ogni percorso agricolo EXP di seguito.
1. Partecipa a Tera Raid Battles
La Compagnia dei Pokèmon
I Tera Raid Battles sono un ottimo modo per far salire di livello i tuoi Pokemon preferiti, soprattutto perché di solito otterrai un sacco di oggetti utili come EXP Candy (e talvolta anche Rare Candy) come ricompensa per la vittoria.
Puoi trovare Tera Raid Battles cercando stelle colorate con simboli elementali al loro interno sulla mappa di Paldea. In alternativa, puoi utilizzare la funzione Poke Portal per cercare un Tera Raid Battle online.
Le ricompense che otterrai miglioreranno man mano che parteciperai a Tera Raid Battles di livello superiore, ma non potrai prendere parte a Tera Raid a 6 stelle o a 7 stelle fino a quando non avrai terminato il post- storia del gioco.
2. Elimina Chansey
Uno dei trucchi più antichi del libro per i giocatori di Pokemon che cercano di salire di livello velocemente è trovare un Pokemon che dia una quantità elevata di punti EXP quando vengono sconfitti e cacciarli senza pietà in gran numero.
In Scarlet & Violet, questo povero Pokemon è Chansey. Depongono spesso le uova Provincia Nord (Area Tre)ma se fai fatica a trovarli, puoi farlo mangiare un panino al prosciutto per aumentare i tuoi incontri di tipo Normale.
Avrai bisogno di quattro ingredienti per preparare un panino al prosciutto: prosciutto, sottaceti, maionese e senape. Mettili tutti insieme in modalità Picnic, mangia il panino e avrai 30 minuti per mettere fuori combattimento quei Chansey!
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
3. Usa un uovo fortunato
La Compagnia dei Pokèmon
Il Lucky Egg è un oggetto incredibilmente utile che può essere dato a un Pokemon per aumentare la quota di punti EXP che otterranno quando prendi parte a battaglie contro Pokemon selvaggi, altri allenatori o Capipalestra.
Allora come si ottiene uno? Abbiamo più informazioni sul Lucky Egg qui, ma la risposta breve e semplice è che Jacq ti darà automaticamente il Lucky Egg quando ti avvicini alla tua sesta Palestra.
4. Affronta altri allenatori
A differenza dei precedenti giochi Pokemon, gli allenatori di Scarlet & Violet non inizieranno automaticamente le battaglie quando camminerai accanto a loro, quindi potresti facilmente giocare l’intero gioco senza combattere un allenatore in natura.
Sarebbe un’occasione persa, tuttavia, poiché gli allenatori distribuiscono più EXP dei Pokemon selvaggi quando li sconfiggi (ed è anche un modo semplice per ottenere denaro e oggetti casuali che ti torneranno utili).
5. Approfitta di EXP Share
EXP Share rimane una caratteristica permanente in Pokemon Scarlet & Violet. Ciò significa che ogni volta che prendi parte a una battaglia, tutti i membri del tuo gruppo riceveranno alcuni punti EXP, non solo i Pokemon che hanno effettivamente combattuto.
Quindi, se hai un Pokemon di basso livello che ha bisogno di mettersi al passo con il resto della tua squadra, mettilo alla fine della tua squadra e affronta alcuni Pokemon selvaggi di alto livello, quindi guardalo salire di livello passivamente in pochissimo tempo .
6. Battaglia nell’Academy Ace Tournament
Se hai completato la storia principale di Pokemon Scarlet & Violet e hai sbloccato tutti i contenuti post-gioco, è probabile che alcuni di questi metodi che abbiamo elencato come combattere gli allenatori ed eliminare Chansey non saranno così efficaci come una volta.
In questo caso, uno dei migliori modi post-partita per coltivare EXP è partecipare (e vincere) all’Academy Ace Tournament. Questa sfida ti mette contro quattro avversari di alto livello per alcune fantastiche ricompense e puoi partecipare tutte le volte che vuoi.
Anche se questo potrebbe essere uno dei metodi che richiede più tempo, è un modo garantito per affrontare avversari di alto livello e guadagnare una bella fetta di EXP sia per i Pokemon di alto livello che per quelli di basso livello della tua squadra.
Ora che sai come salire di livello velocemente, dai un’occhiata ad alcune delle nostre guide Pokemon Scarlet & Violet di seguito:
Paldea Pokedex | Il miglior Pokemon iniziale | Come ottenere marchi in Pokemon Scarlet & Violet | Pokemon Scarlet e Violet sono compatibili con Pokemon Home? | Sbloccare i raid Tera a 5 e 6 stelle in Pokemon Scarlet & Violet | Come sbloccare le custodie del telefono Rotom in Scarlet & Violet | Come cambiare i vestiti in Scarlet & Violet | Come cooperare con gli amici in Scarlet & Violet | Tutte le forme lucide in Scarlet & Violet | Ricette sandwich in Pokemon Scarlet & Violet | Guida all’allevamento delle uova di Pokemon Scarlet e Violet | Come ottenere caramelle rare in Scarlet & Violet