L’incidente di Pokemon Go di un fan ha scatenato un’ondata di aneddoti divertenti e storie sugli acquisti in-game dalla community.

Le microtransazioni sono diventate una parte inevitabile dell’esperienza di gioco nell’ultimo decennio, ma ciò non significa che siamo migliorati nella navigazione in quel momento.

Ci sono infinite ondate di storie sui fan che comprano le cose sbagliate nel gioco, o che bevono troppi drink e non si rendono conto del tipo di denaro che stavano spendendo. Anche quando titoli come Pokemon Go hanno anche una schermata di “conferma acquisto”, a volte non è sufficiente per impedirci di acquistare accidentalmente cose.

Questo è quello che è successo a un utente di Pokemon Go Reddit, che ha accidentalmente speso le sue monete su 30 adesivi di un corpulento Pikachu.

Contrattempi in-app da tutta la community

Per fortuna questo non è stato un errore molto costoso, dato che i 30 adesivi costano meno di un dollaro in totale, ma ciò non rende la situazione meno divertente.

C’erano molte persone che suggerivano modi per risolvere il problema, che andavano dal conservare gli adesivi e farne buon uso, fino all’invio di un biglietto a Niantic e alla speranza di un rimborso, ma c’erano anche alcune persone che non potevano avvolgere le loro teste volendo restituire gli adesivi.

“Non si può tornare indietro al culto degli adesivi di Pikachu”, ha detto un utente.

Tuttavia, se il subwoofer desidera restituire gli adesivi, sembra che ci siano buone probabilità che recuperino le monete.

Diversi commentatori hanno condiviso le loro storie e Niantic sembra abbastanza indulgente su questo tipo di errori.

Anche se potresti pensare che gli acquisti accidentali non dovrebbero essere un grosso problema per il gioco, c’è una quantità impressionante di storie simili provenienti dalla community. Un utente ha affermato di aver speso $ 99 in Pokecoin prima di rendersi conto di cosa fosse successo.

Non si è fermato nemmeno lì. Ci sono molti altri resoconti di persone, sia sobrie che ubriache, che si lasciano trasportare mentre navigano nel negozio.

Un utente ha detto: “Ero ubriaco nel mio letto poche notti fa e ho comprato accidentalmente un set di adesivi nello stesso momento in cui mi è caduto il telefono in faccia”.

Questo è un vero doppio smacco di una situazione. Speriamo che le persone in futuro possano imparare a tenere d’occhio ciò che stanno comprando meglio di noi.