I giocatori di Pokemon Go sbattono Niantic mentre le animazioni felici scompaiono

Alcuni giocatori di Pokemon Go sono delusi dopo aver realizzato che le animazioni “felici” di breve durata che venivano riprodotte quando si faceva clic su un Pokemon selvatico sono scomparse. Niantic sembra averli rimossi nell’ultimo aggiornamento.

Quando accarezzi il tuo amico nel gioco mobile, alcuni Pokemon (principalmente tutti i mon di Kanto, le forme regionali e le megaevoluzioni) eseguono una danza celebrativa per mostrare che sono felici di ricevere affetto. Un aggiornamento a metà agosto ha reso possibile l’animazione quando si fa clic su uno in natura.

Tuttavia, è stato di breve durata, poiché il 16 agosto i giocatori hanno scoperto che la funzione è stata rimossa con la stessa rapidità con cui è stata aggiunta in primo luogo – e alcuni non ne sono molto contenti, affermando di averne “ne avuto abbastanza” dello sviluppatore.

Le animazioni felici che venivano riprodotte quando si toccava un mon nel 217 sono state appena rimosse.

— PokeMiners (@poke_miners) 15 agosto 2021

Niantic rimuove le animazioni di Pokemon Go

L’utente di Reddit u/ThunderDragon356 ha pubblicato un post sul cambiamento nel subreddit del gioco, dove gli Allenatori che non erano a conoscenza della rimozione hanno commentato i loro pensieri. Ad alcuni non importava, ma una grande parte è rimasta delusa e persino “triste” nel vedere l’animazione scomparsa.

“Questo mi ricorda il tempo in cui hanno aggiunto per breve tempo grida di qualità superiore per apprezzare i primi 151 Pokémon e poi improvvisamente, poche settimane dopo, li hanno rimossi per sempre”, ha scritto un fan. “Sembra una perdita di tempo di sviluppo implementare cose come questa solo per rimuoverle all’istante.”

“Nooo. Queste animazioni erano così carine. Specialmente quello di Eevee”, ha detto un altro, riferendosi ai Community Days del 14 e 15 agosto in cui i Gen I’mon facevano un bel ballo allegro ogni volta che ne incontravi uno in natura.

Un allenatore ha criticato gli sviluppatori per la loro mancanza di comunicazione in merito alla rimozione delle funzionalità in generale. “Perché? Sarebbe bello ricevere qualche comunicazione da Niantic. Stava danneggiando qualcosa nel gioco? Perché le persone segnalano costantemente bug e quelli non vengono mai risolti, ma qualcosa di felice e carino viene immediatamente rimosso”, hanno commentato.

“Dovrebbero affrontare alcuni altri problemi così velocemente. Ad esempio, perché continuo a ricevere l’avviso che sono “al sicuro” in una giornata normale e luminosa?”

Molti hanno affermato di “non aver mai nemmeno avuto modo di vederli” e uno ha persino scritto: “Ugh, ne ho avuto abbastanza di Niantic”.

animazione pokemon go glaceon felice Reddit: u/vandtex In precedenza, potevi vedere l’animazione felice solo con alcuni Pokemon Buddy.

Reddit: u/vandtex In precedenza, potevi vedere l’animazione felice solo con alcuni Pokemon Buddy.

Quest’ultima critica a Pokemon Go arriva dopo che i bonus di esplorazione sono stati rimossi all’inizio di agosto, scatenando un’ondata di boicottaggi di massa da parte di Allenatori frustrati e insoddisfatti del cambiamento.

In risposta, Niantic ha istituito una “task force” per capire come affrontare le preoccupazioni dei giocatori e promette di fornire le loro scoperte all’inizio di settembre – forse i fan riceveranno una comunicazione più chiara in futuro in merito alla rimozione di funzionalità come questa.

Lascia un commento