I giocatori di Pokemon Go stanno segnalando problemi con l’esclusivo metodo di evoluzione Malamar

Con l’uscita di Inkay e Malamar della regione di Kalos, i giocatori di Pokemon Go di tutto il mondo hanno riscontrato un problema con il metodo di evoluzione unico di “mons”.

Dall’annuncio dell’ultima stagione di Pokemon Go del 2021, Season Of Mischief, i maestri di Pokemon hanno preso il gioco per catturare il leggendario malizioso, Hoopa.

Il secondo evento della stagione è arrivato con l’uscita del revolving ‘mon Inkay e del ribaltamento ‘mon, Malamar, che è anche l’evoluzione finale di Inkay.

Sfortunatamente per alcuni giocatori, il metodo di evoluzione unico di ‘mons si sta rivelando problematico.

Niantic / Pokemon goPokemon Go ha lanciato la Stagione del male il 1 settembre, con Hoopa e Malamar che sono stati rilasciati poco dopo.

Evoluzione di Inkay in Malamar su Pokemon Go

Seguendo la tecnica di evoluzione dei giochi della serie principale di Pokemon, Pokemon Go ha abilitato il metodo “capovolgere il dispositivo” nel gioco.

Sfortunatamente per alcuni utenti su /r/TheSilphRoad e Twitter, non sembra funzionare come previsto.

L’evoluzione di Inkay non funziona quando metto il telefono sottosopra. da TheSilphRoad

“Ho attivato la rotazione automatica e Inkay continua a non evolversi quando il mio telefono è capovolto. Ho abbastanza caramelle e tutto! Qualcuno, per favore, aiuti!” Un utente ha segnalato su Reddit.

il mio telefono è samsung galaxy j7 ho trovato 100% inkay ma lo schermo non ruota non riesco ad evolvere perchèyyyy ?

— Oğuzhan Dağaşan (@oguzhan_dagasan) 8 settembre 2021

Un altro giocatore ha espresso frustrazione su Twitter: “il mio telefono è Samsung galaxy j7 ho trovato 100% inkay ma lo schermo non ruota e non posso evolvere”.

Sebbene Niantic non abbia risposto ai problemi relativi al metodo di evoluzione al momento della stesura, molti su Reddit sembravano aver già capito il problema.

Sembra che gli sviluppatori possano aver dimenticato i giocatori che utilizzano dispositivi economici, poiché alcuni di essi non sono dotati di un giroscopio per aiutare il telefono a dire con precisione in quale orientamento si trova.

Speriamo che Niantic risolva presto il problema, poiché crea un problema per i giocatori desiderosi di compilare il proprio Pokedex in-game.