Farantube
Image default
Pokemon

Il nuovo bizzarro gioco giapponese sembra Pokemon con le pistole

Pokemon e pistole, due cose che probabilmente non sentite o pensate insieme troppo spesso, ma un gioco in arrivo chiamato “Palworld” dello sviluppatore giapponese Pocketpair Inc. attinge fortemente allo stile dei giochi di Niantic, ma aggiunge pistole e altra potenza di fuoco per un gioco che non abbiamo mai visto prima.

Pokemon è uno dei franchise più popolari al mondo, quindi non sorprende che molti altri sviluppatori e aziende siano stati, diciamo, fortemente influenzati dal suo universo e dal suo concetto.

Per esempi vedi: Digimon, Beyblade, Bakugan, Medabots (scommetto che te ne sei dimenticato) e molti altri. Ma Palworld riesce a distinguersi in un mare di imitatori, dal momento che introduce armi di alto calibro proprio accanto a simpatiche creature tascabili simili a mostri.

Dai un’occhiata al breve trailer qui sotto e nota il drastico cambiamento di tono intorno ai 35 secondi.

È difficile non notare come Palworld – un gioco che all’inizio sembra una specie di mix tra BOTW e Pokemon – presto si trasforma in scontri a fuoco che coinvolgono i tuoi simpatici compagni, o Pals come li chiameremo.

Ciò che lo rende così stridente da vedere è che i fucili d’assalto e i giochi di ruolo non si adattano davvero al mondo colorato che ci viene presentato per la prima volta, ma sembra che sia così che viene gestito il combattimento in Palworld. Combattimenti tra allenatori? No, no, questo è l’allenatore guerra.

Sì, hai visto l’equivalente Palworld di Wooloo usato come poco più di uno scudo di carne nel trailer e gettato da parte non appena il personaggio del giocatore era finito. Potrebbe volerci più di un rilancio per riportarlo indietro.

Pocketpair Cerchiamo di capire bene, sollevi amorevolmente i tuoi totalmente non-wooloos, solo per usarli come soffici scudi usa e getta?

Usare una pecora dei cartoni animati per violare le Convenzioni di Ginevra non è nemmeno la cosa più selvaggia che Palworld ha da offrire. Chiunque sia il cattivo in questo gioco fa sembrare il Team Rocket minaccioso come una truppa di Girl Scout.

Questo perché più avanti nel trailer vediamo quello che sembra un laboratorio sfruttatore di Pikachus costretto ad assemblare fucili M4 e un equipaggio di amici schiavizzati come Grooky che eseguono lavori manuali. Mangiatevi il cuore, Jesse e James.

PocketpairNessuna didascalia scattante qui, stiamo ancora cercando di elaborare anche quello che sta succedendo.

Palworld è un viaggio, ma a parte il ridicolo di mostri e pistole totalmente originali insieme, in realtà dà vita a un popolare meme Pokemon. Da quando è uscito Sword and Shield, Internet ha teorizzato, “e se Niantic rilasciasse una versione chiamata Pokemon: Gun?” Bene, questo è probabilmente il più vicino possibile.

Se sei interessato a provare Palworld (e come potresti non farlo? dopo quella corsa sfrenata di un trailer) sarà disponibile su Steam nel 2022, se Niantic non intraprenderà una qualche forma di azione legale contro Pocketpair prima di allora.

Stranamente, pistole e altre armi sono piuttosto comuni nei primi episodi dell’anime Pokemon (vedi la nostra immagine di intestazione di Ranger Jenny, che è canonico), anche se sono completamente assenti da tutti i videogiochi (ovviamente per mantenere il voto “E”).

L’episodio 35 della serie originale dell’anime è stato effettivamente bandito dalla trasmissione al di fuori del Giappone a causa dell’uso di armi da fuoco, che vengono puntate alla testa di Ash e persino sparate a Jesse, James e Meowth. Mentre Pokemon si è costantemente allontanato dalla maggior parte delle armi nel corso degli anni, Palworld le abbraccia e potrebbe essere abbastanza bizzarro da attirare una propria comunità.

Related posts

Il giocatore di Pokemon Sword & Shield diventa virale con la teoria selvaggia di Leon e Rose

admin

Pokémon Spada e Scudo: come far evolvere Eevee in Espeon, Umbreon e Sylveon

admin

L’allenatore di Pokemon è “sconvolto” dopo che l’evoluzione di Shiny Flower Crown Sylveon finisce in un disastro

admin

Leave a Comment