Pokémon, Ash Ketchum lascia il campo: ecco i nuovi protagonisti Riko e Roy nella nuova serie animata

The Pokémon Company ha ufficialmente annunciato la data di uscita della nuova serie animata sui Pokémon, prevista in Giappone per il 14 aprile 2023.

Addio ad Ash Ketchum e benvenuti Riko e Roy

Questa nuova serie segna un passaggio epocale nella saga poiché vedrà l’addio del personaggio principale Ash Ketchum, sostituito dai nuovi protagonisti Riko e Roy.

In un breve video presentato in anteprima, abbiamo avuto modo di conoscere Riko, una giovane aspirante allenatrice originaria di Paldea. La sua passione per i Pokémon è solo una delle sue peculiarità, infatti, Riko possiede anche uno strano ciondolo di cui ancora non conosciamo la vera natura.

今春から始まるアニメ「ポケットモンスター」の新情報が公開!

— ポケモン公式ツイッター (@Pokemon_cojp)

テレビ東京系にて4月14日(金)よる6:55から放送されるよ。

主人公・リコは、不思議なペンダントを持っているらしく……!?

今後の発表もお楽しみに!#アニポケ#リコとロイpic.twitter.com/TRP6pRt6iwFebruary 10, 2023

Ma chi è Roy?

Ancora non lo sappiamo con certezza, ma sappiamo che farà la sua comparsa in questa nuova serie animata e si unirà a Riko nella sua avventura per diventare il miglior allenatore Pokémon.

Inoltre, la serie vedrà la comparsa dei tre starter di Paldea: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, presenti nei giochi Pokémon Scarlatto e Violetto. La regione di Paldea sarà quindi il nuovo scenario in cui si svilupperà la storia di questa nuova serie animata.

Dopo aver accompagnato Ash Ketchum in un lungo e avvincente viaggio alla ricerca del titolo di “maestro dei Pokémon“, è arrivato il momento di passare il testimone a nuovi protagonisti e lasciarli diventare i veri e propri eredi della saga Pokémon. L’ultimo episodio di Pokémon: Aim to Be a Pokemon Master concluderà la lunga avventura di Ash e aprirà le porte alla nuova serie animata.

Lascia un commento