Una nuova classe di Pokémon è in arrivo nel GCC Pokémon: Pokémon V-UNION! Queste fantastiche carte saranno disponibili molto presto nei prossimi prodotti del GCC Pokémon. Questa meccanica di gioco unica potrebbe sembrare un po’ complicata, quindi iniziamo spiegando che aspetto ha un Pokémon V-UNION:

Pokémon V-UNION in arrivo nel GCC Pokémon

Pokémon V-UNION in arrivo nel GCC Pokémon

Pokémon V-UNION in arrivo nel GCC Pokémon

Pokémon V-UNION in arrivo nel GCC Pokémon

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Ogni Pokémon V-UNION è composto da quattro carte diverse che si combinano per formare una carta più grande. Tutte e quattro le parti hanno lo stesso nome, quindi usando l’esempio sopra, puoi avere solo un totale di quattro carte Mewtwo V-UNION nel tuo mazzo. Se hai tutte e quattro le parti dello stesso Pokémon V-UNION nella tua pila degli scarti, puoi metterle in gioco e formare il Pokémon V-UNION di grandi dimensioni! Una volta messo in gioco, consideralo un Pokémon normale: occupa uno spazio nella tua panchina, può avere un solo Oggetto Pokémon attaccato, ecc. Inoltre, le quattro parti di uno specifico Pokémon V-UNION nel tuo mazzo devono integrare la stessa illustrazione.

Pokémon V-UNION in arrivo nel GCC Pokémon

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Queste potenti carte arrivano caricate con una quantità enorme di HP (di solito 300 HP o più), insieme a vari attacchi e forse anche a varie abilità! Sebbene tu possa usare solo un attacco per turno, Pokémon V-UNION è ricco di opzioni. Ad esempio, Mewtwo V-UNION può caricare Energia usando l’attacco Power of Union, curarsi con l’attacco Super Revive, mettere un sacco di segnalini danno sui Pokémon del tuo avversario con l’attacco Psycho Blast, o semplicemente colpire 300 punti danno con l’attacco Final Burn. Ma ovviamente, tutto questo potere comporta anche un rischio: quando il tuo Pokémon V-UNION viene messo K.O., il tuo avversario prende 3 carte Premio.

Ogni Pokémon V-UNION può essere messo in gioco solo una volta per partita. Quindi, se il tuo Mewtwo V-UNION viene messo K.O. (assegnando 3 carte Premio, come spiegato sopra), non sarai in grado di rimuoverlo dalla tua pila degli scarti una seconda volta. Tuttavia, potresti ancora giocare a un Pokémon V-UNION diverso, come Zacian V-UNION o Greninja V-UNION. Non c’è limite al numero totale di Pokémon V-UNION che puoi mettere in gioco durante una partita, ma non puoi giocare lo stesso Pokémon più di una volta.

Un Pokémon V-UNION non è considerato un Pokémon Base, quindi non puoi rimuoverlo durante la configurazione del gioco. In effetti, non è nemmeno un Pokémon Base. no un Pokémon Evoluzione: ha una sua fase, chiamata V-UNION. Durante il gioco, Mewtwo V-UNION è considerato un’unica entità: un Pokémon V con una scatola delle regole. Ma quando le carte vengono separate, seguono alcune regole complicate. Quando non è in gioco, ogni parte di un Pokémon V-UNION mantiene il suo tipo di Energia (Erba, Fuoco, ecc.), il suo tipo di carta (Pokémon) e il suo nome. Pertanto, se usi Pokéchico, puoi cercare un Carta Pokémon V-UNION, poiché è un Pokémon. Puoi anche usare Tesoro Misterioso per cercare una carta Mewtwo V-UNION, poiché è di tipo Psico. E se hai un Mewtwo V-UNION nella tua pila degli scarti, puoi usare Trilli per cercare un Mewtwo V-UNION.

Le altre caratteristiche di un Pokémon V-UNION non possono essere utilizzate quando non è in gioco. Ad esempio, anche se un Pokémon V-UNION ha un costo di ritirata di 3 o più quando tutte le sue parti sono unite, non potrai cercare nessuna delle parti con Peso palla. E, sebbene in alcune sue parti gli HP non appaiano, non sarai in grado di cercarli nemmeno con il livello della palla. Lo stesso vale per le abilità, la debolezza e altre caratteristiche.

I Pokémon V-UNION sono carte ad alto rischio e ad alto rendimento. Sono difficili da mettere in gioco e assegnare fino a 3 carte Premio quando vengono messe K.O., ma colpiscono davvero duramente. Ora che conosci Pokémon V-UNION a fondo, buona fortuna con questi colossi nel tuo prossimo mazzo del GCC Pokémon!