toucouille ha scelto FlyQuest per il suo futuro a lungo termine nel campionato professionistico. Sta pagando.

01/09/2022

toucouille ha scelto FlyQuest per il suo futuro a lungo termine nel campionato professionistico. Sta pagando.

Loic 'toucouille' Dubois sta costruendo il suo futuro a lungo termine in League of Legends con FlyQuest. È stata una decisione rischiosa, passare dagli ERL al Nord America, ma sta dando i suoi frutti per il 21enne midlaner francese ⁠ anche senza mostrare risultati immediati.

Toucouille è il ragazzo d'oro della LCS in questo momento. Il senza pretese FlyQuest di corsia centrale era tutt'altro che un nome familiare all'inizio del 2022, ma è stato in una frenesia mediatica nelle ultime settimane mentre continua a dominare la concorrenza di corsia centrale di NA.

Dicono che tutta la pubblicità sia buona pubblicità, ma è così dolce quando tutti cantano le tue lodi. Tuttavia, sta cercando di non lasciarlo andare alla testa: "Ricevo molte notifiche su Twitter e faccio molte cose, ma cerco di non pensarci troppo. Faccio le interviste solo quando le persone vogliono parlare con me".

È ben lontano dal discorso pubblico che ha circondato il 21enne francese solo pochi mesi fa. La firma è stata per la maggior parte fuori dal campo sinistro ⁠: Toucouille era appena arrivato settimo nella LFL e non era la stella più brillante del campionato nazionale francese ipercompetitivo.

Aggiungi il fatto che sarebbe arrivato nella "casa di riposo" della League of Legends nella LCS nordamericana e la mossa non ha raggiunto la maggioranza. Perché non rimanere in Europa e farlo nella LEC? Il discorso è stato enorme e ha davvero aumentato la pressione quando ha fatto il suo debutto nella massima serie. Tuttavia, non avrebbe potuto dimostrare che gli scettici si sbagliavano di più se ci avesse provato.

"Ricordo che quando sono entrato a far parte della squadra, nessuno era felice", ha riso. “Tutti i fan di LCS dicevano, 'Oh mio Dio, chi è questo ragazzo? 7° posto nella LFL? Perché dovresti prenderlo? I fan francesi dicevano: 'Perché vorresti andare all'LCS e al FlyQuest? Sono la squadra peggiore del mondo!

“Tutti pensavano che avremmo fatto schifo, e se si guardasse la classifica di potenza, saremmo stati noni o ultimi in molti di loro. Ovviamente è un piacere trovarsi in questa situazione in questo momento".

Tina Jo di Riot GamesFlyQuest ha sfidato le aspettative per mantenere lo status di cavallo oscuro per i Mondiali 2022.

I confronti tra Soren 'Bjergsen' Bjerg e toucouille sono già stati fatti da tutti gli esperti. Il giovane talento europeo arriva in NA e ne fa carriera. Potrebbe non vincere titoli nelle sue prime due stagioni, ma un futuro è in cantiere.

L'elenco dei giovani FlyQuest ha sfidato tutte le aspettative, in gran parte a causa delle prestazioni individuali di toucouille. È al primo posto nei voti Player of the Game di LCS Summer 2022. Il suo KDA è proprio lì con Felix "Abbedagge" Braun di 100 Thieves e Joseph "Jojopyun" Joon-pyun di Evil Geniuses.

È un giocatore di ruolo molto solido e, sebbene vada d'accordo con il jungler Brandon Joel "Josedeodo" Villegas, non è al centro dell'intera squadra. Johnson "Johnsun" Nguyen può ottenere molte risorse e toucouille fa il suo lavoro non morendo ⁠ - ha la seconda uccisione più bassa di qualsiasi centrocampista in questa divisione.

Sulla carta, sembrava che FlyQuest avrebbe avuto un anno difficile, ma le cose sono andate a posto.

"Ci siamo subito resi conto che non saremmo stati 10° nella scrim list", ha detto, riflettendo sull'inizio dell'anno. “Il momento in cui abbiamo capito che saremmo stati bravi è stato dopo le prime tre settimane di LCS. [Spring] dove siamo andati 5-1 ⁠— non saremmo stati l'ultimo posto come tutti pensavano che saremmo stati, quindi continuiamo a lavorare sodo per migliorare da lì.

“Tutti volevano vincere, tutti volevano lavorare insieme, ed è davvero una buona cosa. Dal giorno 1, Josedeodo e Johnsun hanno detto: "Cazzo, non saremo più l'ultimo posto". Ero tipo, 'Non sarò più il settimo nella LFL.' Aphromoo era già lì, motivato e pronto a far funzionare la lista.

"È un grande elenco e per il mio primo anno nei campionati maggiori, è davvero una buona opportunità per me averne fatto parte".

Potrebbe non essere stata una mossa da sogno per toucouille, ma FlyQuest ha presentato al midlaner una perfetta opportunità di crescita e un percorso verso un futuro a lungo termine con l'organizzazione.

Era in linea con i suoi obiettivi di lavorare gradualmente per diventare "il miglior intermediario dell'Occidente". Mentre gli eSport come settore spesso richiedono risultati immediati con un fatturato elevato, l'organizzazione LCS ha tenuto testa ai suoi giovani giocatori nonostante un 2021 difficile. L'aggiunta di toucouille sta lentamente iniziando a dare i suoi frutti per entrambe le parti.

"È qualcosa che fanno molti giocatori di ERL ⁠: parlano sempre di come il loro primo anno nella LEC sarà molto importante per la loro carriera futura ed è davvero importante essere in un buon ambiente", ha detto toucouille. “Vedo a lungo termine. Non volevo solo fare un anno nella LEC ed essere cattivo, essere in una squadra che non funziona, perché poi è difficile crescere da quello.

“Mi sono unito a FlyQuest perché era un progetto che aveva più senso per me. Ho parlato con l'allenatore e mi è piaciuta la sensazione. Mi è piaciuto il modo in cui volevano sviluppare la squadra e aiutarmi a crescere come giocatore, motivo per cui ho scelto la LCS. Ho pensato alla differenza tra LEC e LCS, ma non è stato un grosso problema per me che la coda da solista avesse un po' di ping. Ho visto il progetto che mi era stato presentato e ho detto di sì”.

💚 Non smettere mai di lottare per #ShowcaseGreatness, @Toucouille_lol. pic.twitter.com/YapUmFJA5c

— FlyQuest (@FlyQuest) 24 luglio 2022

Riassunto

Il Mondiale 2022 in vista

Sebbene concentrarsi sulla crescita e sullo sviluppo sia una buona filosofia, i risultati sono sempre nella parte posteriore della tua mente ⁠ non importa quanto credi alle narrazioni.

FlyQuest ha lavorato duramente per risolvere i problemi per provare a competere con alcuni dei super team LCS ⁠: Team Liquid, 100 Thieves e Evil Geniuses. LCS Summer è stata particolarmente competitiva, con sei squadre in competizione per quei tre posti mondiali.

La squadra in verde (o meglio viola in questa stagione) ha fatto del suo meglio. Un campo di addestramento coreano durante l'MSI 2022 "ci ha aiutato a rimetterci in forma meccanicamente" per l'estate, ha detto Toucouille, ma il drastico meta cambiamento che ha seguito la patch di durabilità ha significato l'eliminazione della maggior parte degli sviluppi strategici. C'è anche un grande focus su Champions Queue mentre i giocatori cercano di mantenere queste meccaniche raffinate.

Tuttavia, League of Legends è ancora un gioco di squadra alla fine della giornata. L'aggiornamento della durabilità lo ha costretto alle squadre più orientate alla scelta. E mentre c'è un minimo di ottimismo che FlyQuest potrebbe intrufolarsi nell'entourage dei Mondiali 2022, è vero che potrebbe richiedere una buona dose di fortuna.

"Dobbiamo essere in una buona giornata", rifletté. “Abbiamo dei giorni molto buoni sul palco e alcuni giorni in cui non lo siamo. Dobbiamo essere fiduciosi e pronti con i meta campioni.

“Per me ho le idee chiare su cosa faremo. Quando abbiamo interpretato Taliyah in Golden Guardians di recente, sapevo che la campionessa era davvero distrutta e che avrebbe potuto battere molti altri meta campioni. Buono anche il gioco di squadra. Queste sono le due cose più importanti.

"Recentemente abbiamo avuto un incontro in cui ne abbiamo parlato un po', e Josedeodo ha detto, 'Non sai se arriverai ai Mondiali ogni anno perché potresti avere un brutto elenco o le cose non lo sono Giusto. lavoro duro e faticoso'. Anche se c'è una probabilità del 20-30%, vogliamo solo provare.

“Se non ce la faremo, per me, sarà deludente perché quell'opportunità ai Mondiali sarebbe davvero un passo avanti per tutte le nostre carriere. Avere quell'esperienza, allenare di nuovo tutte le squadre davvero brave, sarebbe davvero di aiuto. Non ho intenzione di pensare che il mio anno sia un fallimento, ma sarà deludente".

I risultati a breve termine, tuttavia, non contano molto rispetto all'impatto che toucouille ha avuto individualmente sull'LCS. Il suo nome non è pronunciato in lingue dure, ma piuttosto addolcito con lodi intorno al suo gioco.

Finché continuerà a fare del suo meglio e a crescere, quelle opportunità continueranno a presentarsi.

“Prendo le cose con calma e penso solo al fatto che sto migliorando da molti anni. Il mio obiettivo in uno, due, tre anni è quello di essere uno dei migliori centrocampisti e giocare per una squadra che vince tutto ⁠, una squadra davvero di alto livello. Non sono davvero orientato ai risultati perché penso che se posso essere il migliore che posso, i risultati arriveranno alla fine".

Altre guide:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni