“Atalanta fa impazzire i tifosi con una vittoria sorprendente! Milan, colpa del mercato estivo fallimentare?”

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha commentato le notizie del giorno in una recente intervista a TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà. Secondo Brambati, la partita tra Atalanta e Juventus potrebbe essere la più importante in chiave Champions. La vittoria dell’Atalanta potrebbe riaprire la lotta per il titolo, che sembrava ormai assegnato alla Juventus. Nonostante ciò, Brambati sottolinea che l’Inter, con la sua rosa di giocatori di alto livello, sta facendo ottimi risultati e può ancora ambire al titolo.

Il commento di Brambati riguardante il Milan non è positivo. A causa del mercato scarso e delle scelte sbagliate, il Milan non è stato rinforzato ma indebolito. Brambati ha fatto i complimenti a Maldini, ma ha evidenziato il fatto che alcune scelte sono state completamente sbagliate, come ad esempio l’acquisto di De Ketelaere. Inoltre, il Milan ha perso Kessiè a parametro zero, il che non è stato di aiuto per la squadra.

Brambati ha anche fatto un’ipotesi riguardante un possibile progetto di rinnovamento alla Juventus con Gasperini come allenatore. Secondo Brambati, se la Juventus dovesse scegliere Gasperini come allenatore, dovrebbe avere a disposizione giocatori di alto livello, in grado di sostenere l’intensità e la corsa richiesta dallo stile di gioco di Gasperini. Inoltre, Brambati ritiene che Giuntoli sarebbe l’ideale come direttore sportivo perché conosce bene i giocatori.

In merito alla possibile coppia Giuntoli-Allegri, Brambati ritiene che due professionisti del genere possano andare d’accordo, ma ha evidenziato il fatto che Allegri dovrà ricostruire la squadra. Brambati ha sottolineato che i cinque scudetti successivi a quelli di Conte sono merito di Allegri ma anche del lavoro fatto precedentemente da Antonio Conte. Inoltre, Brambati si chiede cosa Giuntoli possa mettere a disposizione di Allegri, una macchina che va a 200 all’ora o una di seconda mano.

Infine, Brambati ha commentato la possibile partenza di Spalletti dal Napoli. Secondo Brambati, se fosse Spalletti, andrebbe via perché meglio di così il Napoli non può fare. Spalletti deve rivincere lo scudetto, ma poi si chiede cosa succederebbe se arrivasse un’offerta da 100 milioni per Osimhen. Brambati vede meglio la Lazio nella partita contro il Milan, mentre pensa che la decimazione della rosa della Roma influisca sulla sua prestazione nella partita contro l’Inter.

Lascia un commento