A Torino, il rapporto tra Leonardo Bonucci e la Juventus, un legame che ha dato frutti in forma di diciassette trofei, sembra essere giunto a un finale travagliato. Con i recenti sviluppi, la storia prende una piega inaspettata. Mentre i tifosi bianconeri cercano risposte, il difensore, ora con la maglia dell’Union Berlino, decide di parlare e rivelare “la sua verità” al mondo.
Le recenti rivelazioni di Bonucci e la reazione a catena
Dopo appena due settimane in Germania e le emozionanti dichiarazioni della moglie sui social, Bonucci ha deciso di gettare luce sui suoi turbolenti ultimi mesi a Torino. Le voci, le tensioni e infine una rottura definitiva con la Vecchia Signora, culminata con un’azione legale contro il club. Bonucci, durante un’intervista a Sport Mediaset, ha esclamato: «Ho letto e sentito tante cose non vere.»
La questione del rinnovo di contratto: Verità o finzione?
La dichiarazione più sorprendente riguarda il suo contratto. Bonucci smentisce categoricamente di essere stato informato dei piani futuri del club che non includevano lui. Ha ribadito: «Mi era stata data la possibilità di proseguire con un rinnovo».
«Intanto è falso che già a ottobre sia stato messo a conoscenza di progetti futuri del club che prescindevano dalla mia presenza. Proprio a ottobre, anzi, mi era stata data la possibilità di proseguire in bianconero con un rinnovo», ha spiegato.
Tuttavia, le voci sostengono che tale incontro aveva l’obiettivo di modificare alcune condizioni economiche, e non di estendere effettivamente il suo contratto. La scadenza al 30 giugno 2024 era un prodotto del contratto firmato nel 2019 e non vi erano segni di cambiamenti in vista.