L’Inter ha superato il Benfica ai quarti di finale della Youth League per 3-3, raggiungendo la semifinale dove affronterà il derby della Madonnina contro il Milan. L’Inter ha fatto la partita fin dall’inizio, portandosi in vantaggio con un gol di Oristanio al 7′, ma il Benfica ha pareggiato poco dopo con Ramos all’11’. Dopo il 1-1 del primo tempo, l’Inter ha spinto in contropiede e ha segnato il gol del 2-1 con un colpo di testa di Satriano al 57′. Poi è arrivato il gol del 3-1 di Vezzoni al 77′, che sembrava chiudere la partita.
Il Benfica però non si è arreso e ha segnato due gol nel finale, con Silva all’86’ e Musa al 95′, portando il risultato finale sul 3-3. Nonostante l’eliminazione, la squadra portoghese ha dimostrato di avere grandi qualità e di non mollare mai fino alla fine. Ora l’Inter si prepara per il derby della Madonnina in semifinale, che si giocherà il 9 maggio.
La Youth League è una competizione importante per i club europei, in cui partecipano le migliori squadre giovanili del continente. L’Inter ha dimostrato di avere una squadra competitiva e di avere giocatori di grande talento, come Oristanio, Satriano e Vezzoni. La semifinale contro il Milan sarà una sfida molto interessante, in cui l’Inter cercherà di arrivare in finale e vincere il trofeo. La Youth League è una vetrina importante per i giovani talenti del calcio europeo, che possono mostrare le loro qualità e attirare l’attenzione dei grandi club.