“Gasp scoppia di rabbia contro la Fiorentina: il video che sta facendo impazzire i tifosi”

La querelle tra Gian Piero Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta, e la Fiorentina sembra non avere fine. Nonostante il Giudice Sportivo abbia deciso di non intervenire, la Procura Federale dovrà valutare le dichiarazioni e gli episodi di sputi, spintoni e battibecchi tra l’allenatore e i dirigenti viola. La polemica tra Gasperini e la Fiorentina è un’ennesima puntata di una faida che dura ormai da anni.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutto è iniziato il 30 settembre 2018, quando Federico Chiesa ha guadagnato un rigore sospetto a discapito dell’Atalanta, seguito da polemiche per la decisione del VAR riguardo al braccio-spalla tra Rafael Toloi e l’attaccante viola. Da allora, si sono susseguiti altri episodi, come il doppio rigore di Vlahovic nella partita del 11 settembre 2021, che hanno acuito la rivalità tra Gasperini e la Fiorentina.

Non mancano le frasi di rancore da entrambe le parti: Gasperini ha dichiarato che la Fiorentina vuole riprendersi il posto che ritiene gli sia stato rubato, mentre la tifoseria viola ha apostrofato l’allenatore come “figlio di p.” durante l’ottavo di Coppa Italia dello scorso anno. La situazione sembra destinata a rimanere incandescente, come dimostra il recente scontro tra Gasperini e l’ex direttore generale della Fiorentina, nella cui vicenda verrà coinvolta anche la Procura Federale.

In conclusione, la rivalità tra Gasperini e la Fiorentina sembra essere destinata a perdurare. Nonostante la decisione del Giudice Sportivo di non intervenire, la situazione sarà valutata dalla Procura Federale. L’ennesima puntata di questa faida è solo il culmine di una serie di episodi che hanno alimentato le polemiche tra le due parti, da quel rigore sospetto di Chiesa fino alla recente vicenda con l’ex direttore generale viola. La situazione sembra non avere soluzione, e la rivalità tra Gasperini e la Fiorentina è destinata ad essere un capitolo di un libro lungo e contorto.

P