Il Torino è in cerca di riscatto dopo un periodo di magra, contrassegnato dalla conquista di soli 2 punti nelle ultime 4 partite di Serie A. Tuttavia, la squadra granata non ha un compito facile davanti a sé, visto che dovrà vedersela contro la Lazio di Maurizio Sarri, attualmente una delle formazioni più in forma del campionato. Negli ultimi 8 incontri di campionato, la Lazio ha ottenuto ben 7 vittorie e 1 pareggio, il che la dice lunga sulla loro determinazione e forza. Inoltre, per il Torino non è facile giocare a Roma, contro una squadra tradizionalmente ostica. Infatti, in 67 precedenti disputati al campo biancoceleste, i granata sono riusciti a vincere soltanto 11 volte, contro 23 vittorie della Lazio e 33 pareggi.
L’anno scorso l’incontro tra le due formazioni fu molto combattuto e si concluse con un pareggio 1-1. I granata sbloccarono il punteggio grazie ad una rete di Pellegri, ma poi vennero raggiunti e superati nel recupero dal gol di Immobile. Tuttavia, la Lazio non ha vinto contro il Torino dal lontano 30 ottobre 2019, in un match che finì con un netto 4-0 in favore dei padroni di casa, grazie alle reti di Acerbi, alla doppietta di Immobile e all’autogol di Andrea Belotti. Il Torino, d’altra parte, può vantare l’ultimo successo contro la Lazio datato 5 anni fa, nella stagione 2017-2018, quando i granata vinsero per 3-1 con i gol di Berenguer, Rincon ed Edera, mentre la rete della Lazio fu messa a segno da Luis Alberto.
La sfida tra queste due squadre, che si disputerà all’Olimpico di Roma, si preannuncia come una partita molto interessante, in cui il Torino dovrà dare il massimo se vorrà portare a casa un risultato positivo contro una Lazio in grande forma. Sarà comunque una sfida dalle mille emozioni, dove entrambe le squadre hanno tutto da guadagnare e nulla da perdere.