La sentenza sul caso Plusvalenze Juventus prevede una penalizzazione di 10 punti per i bianconeri.

La Juventus ha ricevuto una pesante penalizzazione di 10 punti dalla Corte Federale della FIGC, in seguito al nuovo processo per il caso Plusvalenze. La decisione è stata presa dopo una lunga giornata di attesa, durante la quale la Procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti, mentre la Juventus aveva sperato di essere sanzionata con soli 5 punti.

La sentenza rappresenta un duro colpo per i bianconeri, che vedono ora scendere il loro punteggio a 59 punti. Nonostante la riduzione rispetto alla richiesta della Procura federale, la penalizzazione rimane significativa e potrebbe compromettere le loro possibilità di vincere il campionato.

La Corte federale ha prosciogliuto alcuni dei membri del club dalle accuse ascritte, tra cui Pavel Nedved e Paolo Garimberti. Tuttavia, la sentenza rappresenta comunque una sconfitta per la Juventus, che ora dovrà cercare di rimanere concentrata e motivata per il resto della stagione.

Il prossimo passo per la Juventus sarà decidere se ricorrere nuovamente al Collegio di Garanzia dello Sport. Tuttavia, data la decisione già presa, sembra improbabile che l’istanza venga accolta. Nel frattempo, il club dovrà concentrarsi sul prossimo processo, relativo al filone stipendi, che si terrà il 15 giugno 2023. La Juventus dovrà dimostrare la sua innocenza e cercare di evitare ulteriori sanzioni.

Lascia un commento