La partita fra Inter e Milan è stata una vera e propria battaglia, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria. Alla fine, è stata l’Inter a prevalere con un netto 2-0, ma il tecnico Simone Inzaghi sa che la strada è ancora lunga e che sarà necessario restare concentrati per raggiungere la vittoria finale.
In una recente intervista a Inter TV, Inzaghi ha parlato della prestazione della sua squadra e delle sfide che li attendono nei prossimi giorni. “La squadra ha fatto una partita straordinaria”, ha detto il tecnico. “Sappiamo che è il primo round, e dovremo essere bravi a organizzare una partita sabato col Sassuolo e poi pensare al ritorno fra sei giorni”.
Inzaghi ha anche parlato della sua soddisfazione personale per la vittoria, ma ha sottolineato che la squadra deve rimanere concentrata per la sfida di ritorno: “Sono molto soddisfatto ma so e sappiamo, perché ho ragazzi esperti, che abbiamo fatto un’ottima gara ma per Istanbul mancano ancora 90 minuti e oltre”.
Il tecnico ha inoltre evidenziato l’importanza di attaccare bene alle spalle degli avversari e di accompagnare la manovra con ordine, una strategia che ha permesso all’Inter di prevalere sul Milan. “Abbiamo fatto un’ottima gara, i ragazzi sono stati bravissimi ma il Milan ha molta qualità e dovremo stare attenti al ritorno”, ha detto Inzaghi.
Infine, il tecnico ha parlato della necessità di gestire le emozioni e di restare concentrati per la sfida di ritorno. “I ragazzi sono stati bravissimi, avevo detto alla vigilia che servivano testa e cuore e così è stato”, ha detto Inzaghi. “Ora dovremo replicare questa vittoria per andare a Istanbul”. La concentrazione e l’attenzione saranno fondamentali per raggiungere questo obiettivo, ha sottolineato il tecnico: “Dovremo essere bravi non a gestire ma a fare la partita”.