La Lazio si sta muovendo sul mercato per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il club biancoceleste avrebbe avuto un contatto con Domenico Berardi, l’esterno d’attacco del Sassuolo. Il giocatore sarebbe gradito al tecnico Maurizio Sarri, ma il suo costo elevato potrebbe rappresentare un ostacolo per il presidente Claudio Lotito, che dovrà valutare attentamente come investire il tesoretto della Champions League.
L’arrivo di Berardi potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per la Lazio, che punta a consolidarsi tra le grandi del calcio italiano. Il giocatore, infatti, è uno dei migliori esterni d’attacco del campionato, in grado di garantire gol e assist con grande continuità . Tuttavia, il suo costo elevato potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il club biancoceleste, che dovrà fare delle scelte importanti in vista della prossima stagione.
La riflessione che andrà avanti nelle prossime settimane sarà se puntare larga parte del budget su un centravanti o su un esterno. In ogni caso, la Lazio dovrà fare delle scelte oculate per poter competere al meglio in tutte le competizioni che affronterà nella prossima stagione. Lotito, infatti, è consapevole che il livello di competitività del calcio italiano è altissimo e che per poter raggiungere gli obiettivi prefissati sarà necessario avere una rosa di grande qualità e profondità . Non resta che attendere gli sviluppi delle prossime settimane per capire quale sarà il futuro della Lazio e di Domenico Berardi.