“Milan pronto a scioccare il mondo del calcio: l’idea di sostituire Ibrahimovic con Arnautovic prende piede!”

Il Milan si appresta a una vera e propria rivoluzione in attacco per la prossima stagione. Solo Rafa Leao e Olivier Giroud, che ha appena rinnovato il contratto fino al 2024, sono sicuri di rimanere, mentre per Divock Origi e Ante Rebic verranno ascoltate offerte. In particolare, Rebic ha un mercato in Germania e sembra destinato a partire, insieme a Zlatan Ibrahimovic, che quest’anno ha giocato solo quattro partite a causa di un infortunio e al momento non ha ancora deciso se rinnovare il contratto.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per il futuro, il Milan sta cercando un profilo giovane che possa diventare il nuovo numero 9 della squadra. Uno dei nomi più caldi è quello di Folarin Balogun, attaccante inglese classe 2001 dell’Arsenal, che ha segnato 18 gol in 33 partite di Ligue 1 in prestito al Reims. Ma ci sono anche altri profili seguiti, come Lois Openda del Lens e Victor Boniface dell’Union Saint Gilloise.

Tuttavia, il Milan non vuole solo un giovane promettente, ma anche un usato sicuro che conosce la Serie A e può offrire soluzioni e alternative a Pioli. Proprio per questo motivo, il club rossonero è interessato a Marko Arnautovic, attaccante austriaco classe 1989, che ha detto no alla Roma perché vuole proprio il Milan. L’ingaggio non sarebbe un ostacolo, visto che Arnautovic guadagna 3 milioni di euro netti grazie al Decreto Crescita. Ora il Milan deve solo trovare l’accordo con il club di Saputo.

In ogni caso, la rivoluzione in attacco del Milan è alle porte e i tifosi rossoneri non vedono l’ora di scoprire chi saranno i nuovi attaccanti della squadra.

P