Il tecnico portoghese, che ha visto i suoi giocatori faticare per la vittoria in trasferta contro il Monza, ha criticato apertamente la prestazione della squadra, accusandoli di mancata concentrazione e di non aver saputo sfruttare le occasioni create.
“Non abbiamo fatto una buona partita oggi”, ha detto Mourinho ai giornalisti dopo il match. “Abbiamo creato molte occasioni, ma non siamo stati in grado di sfruttarle. Ci è mancata la concentrazione necessaria per chiudere la partita e questo è un problema che dobbiamo risolvere”.
Il tecnico portoghese ha anche criticato la prestazione degli arbitri, sostenendo che alcune decisioni non sono state prese correttamente. Tuttavia, Mourinho ha ammesso che la responsabilità della prestazione della squadra è principalmente dei giocatori.
“Non voglio cercare scuse”, ha detto Mourinho. “Gli arbitri possono fare errori, ma noi dobbiamo essere in grado di superarli. Oggi non siamo stati in grado di farlo e dobbiamo lavorare per migliorare”.
Nonostante la prestazione opaca, la Roma è riuscita a conquistare i tre punti grazie ad un gol di Veretout su rigore. Mourinho ha commentato positivamente la prestazione del francese, ma ha sottolineato che la squadra deve migliorare in molte altre aree.
In sintesi, la prestazione della Roma contro il Monza ha lasciato molto a desiderare e Mourinho ha criticato apertamente i suoi giocatori per la mancanza di concentrazione e la mancata capacità di sfruttare le occasioni create. Tuttavia, il tecnico portoghese ha anche riconosciuto che ci sono alcune aree in cui la squadra ha fatto bene e che l’obiettivo principale è quello di lavorare per migliorare in tutte le aree del gioco.