“Scalvini, l’erede di Kim Kardashian a Napoli? Scopri i 30 milioni pronti per il giovane talento nerazzurro!”

Il futuro di Kim Min-jae al Napoli sembra sempre più incerto. Il giocatore, arrivato in Italia solo lo scorso gennaio, non ha ancora trovato spazio nella formazione partenopea e potrebbe essere ceduto già a gennaio. In caso di partenza del calciatore, però, l’Atalanta potrebbe trarne beneficio indiretto.

Il club bergamasco, infatti, ha una clausola di “sell-on” sul difensore sudcoreano, che prevede una percentuale sui diritti economici in caso di futura vendita. In pratica, se Kim dovesse essere ceduto da Napoli ad un altro club, l’Atalanta avrebbe diritto ad una parte del ricavato della transazione.

Non è la prima volta che l’Atalanta si avvale di questa clausola: lo scorso anno il club ha incassato una somma di denaro grazie alla cessione di Cristante dalla Roma al Borussia Monchengladbach. Tuttavia, è importante sottolineare che la percentuale prevista dalla clausola non è stata resa nota.

In ogni caso, l’eventuale cessione di Kim Min-jae potrebbe rappresentare una buona opportunità per l’Atalanta, che potrebbe reinvestire la somma ottenuta per rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. Inoltre, il club di Gasperini ha dimostrato più volte di saper cogliere al volo le occasioni di mercato, come dimostrano gli acquisti di Malinovskyi, Romero e Demiral.

In conclusione, l’Atalanta si prepara ad aspettare l’evolversi della situazione di Kim Min-jae al Napoli, sperando in una cessione del calciatore che potrebbe rappresentare una buona occasione di mercato. Resta da capire, però, quale sarà la percentuale prevista dalla clausola di “sell-on” e quanto potrebbe incassare il club bergamasco in caso di cessione del difensore sudcoreano.

Lascia un commento