L’Under 18 del Bologna, allenata da Della Rocca, ha subito una pesante sconfitta per 1-4 contro il Genoa al Biavati. Nonostante il Bologna abbia tenuto il pallino del gioco per gran parte del primo tempo, è stato il Genoa a essere più cinico in area avversaria. I padroni di casa sono andati subito in svantaggio quando Casagrande ha sfruttato la prima azione di contropiede per portare avanti i liguri. Tuttavia, il Bologna è riuscito a pareggiare grazie all’assist di Bernacci da calcio piazzato per Hodzic che ha segnato al 15′. Il Genoa è tornato in vantaggio nel primo minuto di recupero con una splendida punizione di Mosole.
Nella ripresa, il Genoa ha segnato per la terza volta con Sarpa al 48′, dopo il palo colpito da Casagrande. Nonostante il Bologna abbia continuato a spingere per accorciare le distanze, Mmaee è rimasto vicino al gol due volte. Tuttavia, la doppietta di Casagrande a dieci minuti dal novantesimo ha fissato il risultato finale sull’1-4 a favore del Genoa. Il Bologna, in attesa della sfida tra Sassuolo e Lazio, rimane al secondo posto in classifica con 42 punti. Nel prossimo turno, il trentunesimo, il Bologna sarà impegnato in casa dei biancocelesti domenica 14 maggio alle 15.
Nonostante la sconfitta, l’Under 18 del Bologna ha dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e di essere in grado di tenere il pallino del gioco. Tuttavia, è stata la mancanza di cinismo in area avversaria a penalizzarli. Il Genoa, invece, è stato bravo a sfruttare le occasioni create, dimostrando di essere una squadra molto pericolosa in contropiede. Il Bologna dovrà lavorare su questo aspetto per cercare di mantenere il secondo posto in classifica e continuare a lottare per la promozione.