Il Milan esce sconfitto dallo scontro diretto contro l’Inter, in una partita che ha visto la squadra di Pioli giocare al di sotto delle aspettative. Nonostante l’ottimo Maignan in porta, il Milan ha subito due gol, uno dei quali a causa di un errore di Calabria. Anche la difesa centrale non è stata all’altezza, con Kjaer che ha commesso un errore che ha portato all’azione del rigore tolto a Lautaro. A centrocampo Tonali ha fatto il possibile, ma non è riuscito ad evitare la sconfitta. In attacco, la mancanza di Leao si è fatta sentire e Giroud non è riuscito ad incidere sulla partita.
Dall’altra parte, l’Inter ha giocato una partita solida, guidata da un grande Barella a centrocampo e da Mkhitaryan, autore di un gol e di una grande prestazione. Anche Dzeko e Lautaro hanno mostrato di essere in ottima forma, mentre la difesa ha tenuto bene il campo. Inzaghi ha saputo gestire la partita e i cambi, ma non è riuscito a chiudere il discorso, lasciando aperta la possibilità per il Milan di riaprire la partita.
In generale, la partita ha mostrato le differenze di forma e di qualità tra le due squadre, con l’Inter che ha dimostrato di essere ancora una volta una delle squadre più forti d’Europa, mentre il Milan deve tornare a lavorare per ritrovare la sua migliore forma.