“Scandalo Serie A: tre grandi club svelano la loro seconda squadra in C! Ecco cosa ne pensa il presidente Cairo”

L’Atalanta potrebbe presto seguire l’esempio della Juventus e creare la propria squadra B per valorizzare i giocatori che rischiano di deprezzarsi. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la società bergamasca si iscriverà alla prossima stagione di Serie C, versando 1,4 milioni di euro a fondo perduto per farlo. Non è l’unica squadra che sta valutando questa opzione: anche il Sassuolo e l’Inter starebbero pensando di fare lo stesso. L’obiettivo è quello di avere una squadra di riserva dove far crescere i giovani talenti e poi lanciarli in prima squadra.

La Juventus ha aperto la strada alla creazione di squadre B nel calcio italiano, e adesso altre società sembrano pronte a seguirne l’esempio. L’Atalanta, il Sassuolo e l’Inter sono solo alcune delle squadre che stanno valutando questa opzione per valorizzare i propri giovani talenti. La società bergamasca si iscriverà alla prossima stagione di Serie C, versando 1,4 milioni di euro a fondo perduto per farlo. L’obiettivo è quello di avere una squadra di riserva dove far crescere i giovani talenti e poi lanciarli in prima squadra. La Juventus ha dimostrato che questa strategia può funzionare, e adesso altre squadre stanno seguendo il suo esempio. Resta da vedere se l’idea avrà successo anche altrove, ma per ora sembra che ci sia un’interesse crescente verso questa soluzione.

Lascia un commento