“Sconvolgente: Guarda il flash mob strappalacrime che ha sconvolto lo stadio durante la partita Toro-Atalanta!” – Farantube

Il settore degli sponsorizzazioni nel mondo dello sport è un mercato in costante movimento. In tale ambito, uno degli ultimi accordi sottoscritti riguarda il Torino FC, un club di calcio italiano che ha deciso di stringere una partnership con la società di comunicazione “Koinext”. Tale sponsorizzazione partirà dal prossimo campionato e avrà una durata pluriennale.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

L’accordo prevede che il logo di “Koinext” sarà presente sulla maglia del Torino FC durante le partite di Serie A e Coppa Italia. Inoltre, la società di comunicazione sarà presente in modo significativo anche sui materiali digitali e sui mezzi di comunicazione del club.

La partnership tra Torino FC e “Koinext” si concretizza quindi come un’ulteriore dimostrazione di come il mondo dello sport sia sempre più orientato a cercare partner attivi e in grado di portare un valore aggiunto alle attività dei club. In un momento in cui gli sport stanno ripartendo dopo il periodo di lockdown, le società cercano fonti di finanziamento e sostenibilità economica.

Come spiega il presidente del Torino, Urbano Cairo, l’accordo con la società di comunicazione è stato siglato in virtù della sua reputazione nel mondo della finanza e della tecnologia. Inoltre, la partnership rientra nell’ambito della strategia di sviluppo del club che, nell’ultimo periodo, si è impegnato nella ricerca di nuove opportunità di business.

In sintesi, la nuova partnership tra Torino FC e “Koinext” rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come il mondo delle sponsorizzazioni sportive sia in continua evoluzione. Le società cercano sempre più partner che possano valorizzare l’immagine dei club e garantire un sostegno economico e finanziario duraturo per le attività sportive.

P