“Scoperta choc nel magazzino di Giuntoli: cosa ha trovato che ha mandato Chiesa su tutte le furie e fatto impazzire Tare per il secondo posto?”

Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo del Napoli, è in attesa dell’aritmetica per lo scudetto della squadra azzurra. Ha costruito una rosa di giocatori di altissimo livello, come Kvaratskhelia, che ha acquistato a marzo 2022, e che oggi varrebbe un’enorme cifra sul mercato, come anche il sudcoreano e il nigeriano Osimhen. Giuntoli ha un contratto in scadenza con il Napoli, ma la Juve continua ad averlo come primo obiettivo per il ruolo di direttore sportivo, e Giuntoli sarebbe interessato a un nuovo ciclo a Napoli, ma non si può dare per scontato che lo scudetto non sia il massimo obiettivo raggiungibile per lui.

Federico Chiesa, invece, non è soddisfatto della sua collocazione tattica. Ha dovuto sopportare anche gli effetti post-infortunio che hanno lasciato il segno, ma le continue rivisitazioni tattiche lo hanno portato ad avere un ruolo sempre diverso in campo. Il direttore di un quotidiano sportivo critica Allegri per non aver migliorato i calciatori, piuttosto che peggiorarli. Chiesa è stato anche addirittura schierato come centravanti contro l’Inter in Coppa Italia.

Igli Tare, il direttore sportivo della Lazio, ha dichiarato che sarebbe importante arrivare al secondo posto per garantirsi la partecipazione alla prossima Supercoppa, ma ciò suona come provocazione. La Lazio, che ha un organico nettamente inferiore ad altri, deve ancora lottare per la qualificazione in Champions, e Tare sembra andare controcorrente per mettere pressione al proprio allenatore. Anche Bruno Giordano, ex allenatore, ha criticato la gestione di Sarri, ma la Lazio sarebbe comunque felice di raggiungere la qualificazione in Champions, che sarebbe un risultato straordinario. Sarri ha molte cose da dire, ma prima vuole fare di tutto per conquistare la qualificazione, che non apparterrebbe a Tare.

Lascia un commento