Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Prime Video dopo la sconfitta dei suoi contro l’Inter nelle semifinali di Champions League. Secondo il tecnico, l’Inter ha giocato meglio nella prima parte del match e ha segnato due gol, mentre il Milan ha avuto la meglio nel secondo tempo ma non è riuscito a segnare. Pioli ha ammesso che la sua squadra ha commesso troppi errori e che era necessario fare più attenzione sui calci d’angolo, dove l’Inter è riuscita a segnare. L’obiettivo del Milan era quello di essere una squadra compatta e aggressiva, ma l’Inter ha vinto più contrasti e seconde palle, prendendo così il controllo del gioco e realizzando due gol. Pioli ha sottolineato che la reazione del Milan alla fine del match è stata positiva e che la squadra dovrà ripartire da lì.
Il tecnico del Milan ha espresso anche la sua rabbia per alcune situazioni di gioco in cui ha notato un trattamento diverso da parte dell’arbitro. Nonostante la sconfitta, Pioli ha invitato la sua squadra a credere di poter ancora ribaltare il risultato nella partita di ritorno, consapevole del fatto che le partite possono cambiare e che tutto è ancora possibile. Il Milan ha dimostrato di avere la capacità di reagire e di lottare fino alla fine, qualità importanti per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato. Ora la squadra dovrà lavorare duramente per preparare al meglio la partita di ritorno e mettere in campo tutte le proprie energie per cercare di raggiungere la finale di Champions League.
In conclusione, Stefano Pioli ha parlato con realismo della sconfitta contro l’Inter, ma ha anche espresso la sua fiducia nella squadra e nella sua capacità di reagire. Il tecnico del Milan ha analizzato gli errori commessi dalla sua squadra e ha individuato gli aspetti da migliorare in vista della partita di ritorno. Ora la squadra dovrà concentrarsi e lavorare duramente per cercare di ribaltare il risultato e raggiungere la finale di Champions League.