“Scopri chi sono i due giovani stelle del calcio italiano convocati per il Mondiale U20!”

Due giovani calciatori di proprietà dell’Atalanta partiranno lunedì per l’Argentina per prendere parte al Mondiale Under 20. Si tratta del portiere Jacopo Sassi e del centrocampista Samuel Giovane, entrambi convocati dal ct Nunziata per la competizione che si terrà dal 20 maggio all’11 giugno. I due hanno giocato due buone stagioni in prestito in altre squadre, con Sassi che ha militato nel Giugliano in Serie C e Giovane che ha giocato nell’Ascoli in Serie B. Non sono stati convocati invece Andrea Ceresoli e Tommaso De Nipoti, anch’essi di proprietà dell’Atalanta e presi in considerazione dallo stesso Nunziata nei mesi scorsi.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il Mondiale Under 20 è un’importante competizione giovanile che vede la partecipazione di molte delle migliori squadre del mondo. L’Argentina, paese ospitante, è uno dei favoriti per la vittoria finale, grazie alla presenza di molti giovani talenti nel proprio roster. Jacopo Sassi e Samuel Giovane avranno l’opportunità di mettersi in mostra in una competizione di alto livello e di dimostrare il loro valore come calciatori.

L’Atalanta è una delle squadre italiane più attive nell’investimento sui giovani calciatori, con un’attenzione particolare alle categorie giovanili e alle società minori dove i propri talenti possono crescere e farsi le ossa. La partecipazione di Sassi e Giovane al Mondiale Under 20 è la conferma del buon lavoro svolto dalla società bergamasca nel settore giovanile e dell’importanza che essa dà alla formazione dei propri calciatori.

In ogni caso, la partecipazione dei due giovani calciatori al Mondiale Under 20 non dovrebbe avere ripercussioni sulla loro carriera in maglia nerazzurra. Al contrario, potrebbe rappresentare un’importante vetrina per loro e per la società, dando loro l’opportunità di mostrare il loro valore e di attirare l’attenzione di altri club. In ogni caso, l’Atalanta può contare su un solido gruppo di giovani talenti che potranno rappresentare il futuro della squadra, e la partecipazione al Mondiale Under 20 di Sassi e Giovane ne è la conferma.

P