“Scopri il nuovo leader del centrocampo rossoblù: Schouten si rivelerà una vera rivelazione?”

Jerdy Schouten, centrocampista olandese del Bologna, sta diventando un vero e proprio faro del centrocampo di Thiago Motta. Schouten ha giocato tutte le partite dal primo dell’anno, di cui la prossima contro la Roma sarà la ventesima consecutiva in campionato. Il soprannome “lavatrice” dato da Sinisa Mihajlovic al giocatore sembra stargli a pennello, poiché riesce a trasformare i palloni sporchi in passaggi puliti per i compagni di squadra.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nonostante il Bologna non abbia vinto nelle ultime cinque partite, Schouten non ha mai abbassato il proprio rendimento e spesso è risultato tra i migliori in maglia rossoblù. Anche in fase difensiva, l’olandese è fondamentale per la squadra, come dimostrato dalla prestazione contro la Juventus, dove ha recuperato ben 11 palloni.

La continuità di rendimento di Schouten non è sfuggita agli occhi di Thiago Motta, che non riesce più a farne a meno. Il centrocampista sarà impegnato nella prossima partita contro la Roma, che si svolgerà per la prima volta tra le mura amiche del Dall’Ara.

Nonostante Schouten non abbia mai vinto il titolo di miglior giocatore della partita nelle ultime cinque partite, la sua costanza e la sua capacità di recuperare palloni e costruire gioco lo rendono un giocatore fondamentale per il Bologna. Sarà interessante vedere come si comporterà contro la Roma e se riuscirà a portare la propria squadra alla vittoria.

In ogni caso, Schouten sta dimostrando di essere un giocatore completo e di avere un futuro promettente nel calcio italiano. La sua continuità di rendimento e la sua capacità di adattarsi alle esigenze della squadra lo rendono un vero e proprio faro del centrocampo del Bologna.

P