Evan N’Dicka, difensore centrale del Francoforte, sembra destinato a vestire la maglia della Roma. Il giocatore francese, infatti, sarebbe stufo di attendere un’offerta dal Barcellona e avrebbe già raggiunto con i giallorossi una bozza d’accordo. Secondo quanto riportato dal portale Calciomercato.com, l’entourage di N’Dicka avrebbe trovato un’intesa con Tiago Pinto sulla base di un contratto quadriennale da 2 milioni di euro più bonus a stagione. Il difensore si libererà a parametro zero dal Francoforte e potrà sostenere le visite mediche con chi vorrà, proprio come ha fatto il suo connazionale Aouar. Non ci sono ancora conferme in merito alla possibile clinica in cui N’Dicka potrebbe effettuare il controllo medico.
Il centrale classe ’99 sembra avere le porte spalancate per approdare alla Roma e l’affare potrebbe definirsi entro la fine del mese. N’Dicka dovrebbe prendere il posto di Ibanez, per il quale resta l’interesse soprattutto dell’Atletico Madrid, con un prezzo fissato tra i 28 e i 30 milioni di euro.
Il trasferimento di N’Dicka sarebbe un ottimo colpo per la Roma, che potrebbe contare su un giovane e talentuoso difensore centrale e, allo stesso tempo, fare cassa con la cessione di Ibanez. La società giallorossa sembra impegnata a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, dopo un’annata al di sotto delle aspettative. L’arrivo di Tiago Pinto, nuovo direttore sportivo, potrebbe portare un vento di novità in casa Roma e dare nuovo slancio al progetto tecnico.
Il mercato estivo si preannuncia molto interessante per la Roma, che sembra intenzionata a fare acquisti mirati e ad allestire una squadra competitiva per lottare per i primi posti in classifica. L’arrivo di N’Dicka potrebbe rappresentare solo l’inizio di una serie di trattative che potrebbero vedere la Roma protagonista sul mercato. La stagione 2021-2022 sarà una prova importante per Fonseca e i suoi ragazzi, che dovranno dimostrare di essere all’altezza delle aspettative dei tifosi.