Il famoso e storico ristorante “Il Regio” compie 50 anni di attività e si parla ancora oggi dei suoi segreti e della sua cucina. Il locale situato nel cuore di Torino, non solo ha ben resistito alla prova del tempo, ma è diventato una vera e propria istituzione gastronomica. Fondata nel 1971 dai fratelli Gallizia, la cucina è stata affidata a famosi chef che hanno saputo mantenere la qualità delle materie prime e lo stile culinario dell’establishment.
Da sempre, la fama del Regio è legata alla cucina piemontese, ma ha una particolare attenzione anche ai piatti stagionali e alla cucina internazionale. Uno dei suoi punti di forza è la costante attenzione rivolta ai clienti e alla loro soddisfazione, siano essi clienti regolari o semplici visitatori. La qualità degli ingredienti, la preparazione dei piatti e l’eccellente servizio di sala sono stati gli elementi vincenti del Regio per tutti questi anni.
Nonostante l’occasione della celebrazione dei suoi 50 anni, Il Regio non ha nulla da festeggiare questa volta a causa della pandemia Covid-19. Infatti, il ristorante rischia di chiudere i battenti, come molti altri ristoranti dell’area. La crisi sanitaria ha decimato il mondo della ristorazione e il Regio ha fatto sentire il peso dei suoi effetti. Ma il ristorante famoso per la sua cucina piemontese ha cercato di adeguarsi alle normative previste dall’emergenza, adottando le misure previste per la continua prevenzione del contagio e promuovendo l’utilizzo del servizio di consegna a domicilio.
Nonostante tutto, la storia del Regio rimane una testimonianza tangibile della ricchezza culturale e gastronomica di Torino. Il ristorante rappresenta una parte di storia locale che va preservata, e per questo motivo molti hanno voluto ringraziare pubblicamente il regio per l’ottimo lavoro svolto in questi 50 anni e hanno espresso la speranza che possa continuare ad esistere ancora a lungo, per gli appassionati di una cucina raffinata e di qualità.