La Spagna complica la permanenza nelle World Series

22/05/2022

La Spagna complica la permanenza nelle World Series

Riassunto

La Spagna complica la permanenza nelle World Series di rugby a sette

La squadra spagnola di rugby 7 femminile si batterà per evitare l'ultimo posto nel torneo di Tolosa (Francia), che chiude le World Series, in cui questo sabato ha battuto la Scozia (17-7) e perso contro il Sud Africa (19-21). e non dipende da se stessa per raggiungere la permanenza nel circuito internazionale.

Nell'ultima partita della fase a gironi, la Spagna è stata costretta a battere la wild card, la Scozia, con una grande differenza di punti, per aspirare a passare ai quarti di finale come una delle due migliori terze, ma la distanza nel punteggio era insufficiente (17-7).

Due saggi di María García Gala, uno in ogni angolo, durante un primo tempo controverso, hanno dato ai "Leonas" i dieci punti di affitto che hanno ottenuto alla fine, poiché ogni squadra ha ottenuto un segno nel secondo tempo, gli ispanici attraverso Beatriz Domínguez e i Caledoniani grazie a Chloe Rollie.

L'altra wild card, il Sudafrica, ha affrontato la nazionale in semifinale per il nono posto in cui Ayanda Malinga ha portato in vantaggio gli africani con un contropiede sulla fascia destra, prima che un'azione personale di Iera Echebarría pareggiasse all'intervallo (7-7).

Una doppietta in due minuti dell'ala Nadine Roos ha portato in vantaggio il Sudafrica, che ha semplicemente lasciato scorrere il tempo per aggiudicarsi la vittoria nonostante i tentativi nel finale di Lea Ducher ed Eva Aguirre, che non hanno fatto altro che recuperare la sconfitta dei "Leonas" ( 19-21).

La qualificazione del Brasile ai quarti di finale significa che la Spagna non dipende da se stessa per rimanere nelle World Series, poiché una vittoria dei sudamericani in una qualsiasi delle partite che dovranno giocare domenica li porterebbe fuori dal principale circuito internazionale.

Tag

Altre guide:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni