Arcane interrompe la stagione degli Hollywood Awards mentre lo spettacolo di League Of Legends ottiene grandi vittorie

13/03/2022 - Actualizado: 15/03/2022

Lo show televisivo di League of Legends Arcane ha scioccato Hollywood mentre prende il controllo della stagione dei premi. La prima grande produzione di Riot Games ha ottenuto nove Annie Awards per dare il via ai riconoscimenti ⁠ , incluso il miglior programma TV ⁠ , con molti che hanno propagandato una nomination agli Emmy per la fine dell'anno.

Arcane ha ricevuto recensioni entusiastiche dai giocatori di League of Legends e dai fan dell'animazione e ora viene riconosciuto a Hollywood.

Lo show televisivo League of Legends, che segue le sorelle Jinx e Vi, ha vinto gli Annie Awards ⁠, la notte delle notti di Hollywood per gli animatori.

Entrando nella cerimonia del 12 marzo con nove possibilità di vittoria, Arcane ha portato a casa ogni categoria per cui era stato nominato. Ciò includeva la migliore recitazione vocale per Ella Purnell (Jinx/Powder), gli effetti di animazione, il design dei personaggi, la regia e il grande gong ⁠: miglior programma televisivo.

Commerciale

Hanno anche vinto il premio Miglior sceneggiatura, Effetti speciali, Animazione dei personaggi, Scenografie e Storyboard.

Netflix: ArcaneElla Purnell, la voce di Jinx/Powder, ha portato a casa un'Annie nella serata dei premi di animazione di Arcane.

Con le sue nove vittorie, Arcane si unisce a un illustre elenco di programmi TV che hanno vinto più Annie. Solo I Simpson (30) e Topolino (21) hanno vinto più premi alla cerimonia di animazione, con Arcane a pari merito con Futurama.

È lo spettacolo di maggior successo di sempre per Fortiche, che ha già collaborato con Riot Games in diversi cortometraggi.

Gli Annies segnano l'inizio di una stagione di mega premi per Arcane che si estenderà fino al 2023 mentre il clamore attorno al successo animato si riverbera in tutto il mondo.

Commerciale

  • Per saperne di più: 6 storie di League of Legends che meritano il trattamento arcano di Netflix

Anche se deve ancora essere nominato per un Emmy, è dietro l'angolo dato che la 73a edizione degli Annual Awards si è svolta prima che Arcane si concludesse. Le candidature per la 74a cerimonia saranno pubblicate più avanti nel 2022.

È stato anche nominato ai Golden Reel Awards ⁠, che si terranno il 13 marzo⁠, per Outstanding Achievement in Sound Editing (Animation, Non-Theatrical).

Grazie @ASIFAHollywood per gli #AnnieAwards per la migliore TV/media - Pubblico generale per "Quando questi muri crollano" (episodio 6) ✨#Arcane pic.twitter.com/HKVQwFucOm

— Arcane (@arcaneshow) 13 marzo 2022

Arcane è stato lo spettacolo più popolare su Netflix per diverse settimane dopo la sua uscita in tre atti, dominando le classifiche globali in un modo mai visto prima per gli adattamenti dei videogiochi. Ha anche una valutazione del 100% su Rotten Tomatoes.

Commerciale

Dopo la prova di nove episodi, Riot ha anche promesso che una seconda stagione dello show televisivo League of Legends è già in lavorazione.

Non è stata fissata alcuna data di uscita, anche se il CEO di Riot Nicolò Laurent ha dichiarato che non arriverà sul piccolo schermo nel 2022.

Altre guide:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni