Mentre i fan aspettano con impazienza un altro anno di Ultimate Team in FIFA 22, EA offrirà la possibilità di avviare le proprie squadre in anticipo sull’app Web annuale e sull’app Companion. Abbiamo tutti i dettagli qui.

FIFA 22 è dietro l’angolo e la community non vede l’ora di tuffarsi in un altro anno di creazione di squadre e apertura di pacchetti in Ultimate Team. Con gli annunci di Icons e le valutazioni dei giocatori, l’hype è ai massimi storici per il prossimo capitolo della serie.

Fortunatamente, ogni anno EA consente ai fan di iniziare il loro viaggio in Ultimate Team in anticipo tramite l’app Web e l’app Companion. Ma quando vengono rilasciati e a quali funzionalità hanno accesso? Abbiamo scomposto tutto proprio qui.

Schermata dell'app Web FIFA 21

Data di rilascio dell’app Web FIFA 22

L’app Web fa parte del sito Web ufficiale della FIFA dove i fan possono accedere e iniziare a costruire la propria squadra, anche se non hanno accesso a una copia del gioco. È possibile accedervi tramite qualsiasi browser su un PC o dispositivo mobile.

L’uscita mondiale di FIFA 22 è prevista per il 1 ottobre, mentre altri avranno accesso anticipato tramite EA Play e bonus pre-ordine. Per rendere il campo di gioco il più equo possibile, l’app Web di solito cade 10 giorni prima del lancio completo in modo che anche i giocatori senza accesso anticipato possano iniziare le loro squadre.

Con questo in mente, ci aspettiamo che l’app Web di quest’anno sia online 15 settembre 2021. Ciò non è confermato dall’editore al momento della scrittura, ma aggiorneremo questo hub non appena saranno disponibili maggiori dettagli.

Schermata di accesso all'app Web FIFA 21

Data di rilascio dell’app Companion FIFA 22

La Companion App è una versione della Web App completa ottimizzata per smartphone e tablet. Possiede le stesse caratteristiche della versione online e può essere scaricato da Apple o Google Play Store.

Per chi possiede la Companion App di FIFA 21, al lancio sarà disponibile un aggiornamento che la sostituirà con la nuova versione.

Prevediamo che l’app Companion FIFA 22 verrà rilasciata insieme all’app Web su 15 settembre 2021, 10 giorni prima del lancio completo del gioco.

Ancora una volta, aggiorneremo questa pagina quando EA confermerà ufficialmente la data di rilascio.

Companion App in esecuzione su tablet e telefono.

Funzionalità dell’app Web e dell’app di accompagnamento di FIFA 22

Dai un nome al tuo Ultimate Team

La prima cosa che ti verrà chiesto di fare quando ti immergi nell’app Web è scegliere un nome per il tuo club. Non preoccuparti, può essere modificato in un secondo momento se non sei soddisfatto.

Seleziona le divise e gli stadi

Puoi anche cambiare i cosmetici del tuo club, comprese le divise da casa e da trasferta, così come lo stadio di casa. Accedi alla scheda “club” e seleziona quelli che desideri.

Apri i pacchetti Ultimate Team

Utilizzando sia la Web App che la Companion App, i giocatori possono aprire i pacchetti utilizzando monete o FIFA Points. Tuttavia, questa funzione è solitamente disabilitata fino a quando il gioco non è disponibile per tutti. Fino ad allora, l’acquisto dei pacchetti dovrà essere effettuato all’interno del gioco da coloro che hanno accesso anticipato.

Richiedi i premi giornalieri

Quando le app vengono rilasciate per la prima volta, EA offre un bonus giornaliero a chiunque acceda per controllare la propria squadra. Questi possono variare da piccoli gruppi di giocatori, a ricompense in monete.

Completa le sfide di costruzione della squadra

Prima che un pallone venga calciato, gli SBC sono il modo migliore per guadagnare ricompense. Questi sono piccoli enigmi in cui i fan devono inviare una squadra che soddisfa determinati requisiti per guadagnare pacchetti, monete o cosmetici.

Ci sono una manciata di sfide iniziali da affrontare subito che possono aiutarti a riempire il tuo club di giocatori.

Commercio

Il mercato dei trasferimenti di Ultimate Team viene attivato contemporaneamente a entrambe le app, il che significa che i fan possono acquistare e vendere giocatori per guadagnare monete e costruire le loro squadre.

Puoi cercare un nuovo acquisto nella scheda del mercato dei trasferimenti, mentre i giocatori esistenti possono essere elencati selezionandoli dalla scheda della squadra o del club.

Schermata SBC di FIFA 21

Suggerimenti per il trading dell’app Web FIFA 22

Le prime settimane della stagione di Ultimate Team possono essere le più difficili. Iniziare con una squadra di sconosciuti e un club praticamente vuoto può essere scoraggiante all’inizio.

Ecco perché l’utilizzo dell’app Web è un ottimo modo per iniziare con un vantaggio in modo da non iniziare da zero quando alla fine metti le mani sul gioco.

Il trading intelligente è il modo migliore e più veloce per guadagnare monete in anticipo, che possono quindi essere utilizzate per creare la tua squadra.

Ecco i nostri consigli su come sfruttare al meglio la Web App di FIFA 22:

  • Richiedi il tuo Ricompense giornaliere – Queste sono una delle poche occasioni in FUT in cui vieni ricompensato senza dover completare alcun obiettivo, quindi assicurati di accedere ogni giorno per reclamarli.
  • Tieni d’occhio il mercato – Soprattutto prima del lancio quando non puoi giocare partite, il trading è il modo migliore per guadagnare monete. Continua a controllare il prezzo dei giocatori e acquista quando sono più economici e vendi quando aumentano.
  • Acquista giocatori con valutazione media – Quando si tratta di trading, il mercato dei trasferimenti impiega del tempo per formarsi completamente e per fissare i prezzi. In questo periodo, ti consigliamo di acquistare carte con punteggio compreso tra 80 e 83 che gli altri giocatori vorranno quando avranno avuto la possibilità di guadagnare alcune monete.
  • Guarda i grandi campionati – La maggior parte dei giocatori tende a iniziare con squadre di campionati importanti, come Premier League, Serie A, La Liga, Bundesliga e Ligue 1. Per questo motivo, assicurati di scambiare carte delle stesse divisioni, poiché sono più probabili salire di valore.
  • Fai un’offerta invece di acquistare ora – Quando acquisti una nuova carta è facile diventare impazienti e scegliere l’opzione “comprala ora”, ma puoi risparmiare alcune monete facendo delle offerte. Soprattutto nelle prime settimane, fare offerte per le carte a 300 – 400 monete e poi rimetterle in vendita per 600 monete è un ottimo modo per ottenere un profitto costante.

Guida all'app Web FIFA 22: data di rilascio, caratteristiche e suggerimenti

Quindi c’è tutto ciò che devi sapere sull’app Web Ultimate Team e sull’app Companion prima di FIFA 22. Se segui i nostri suggerimenti, avrai una squadra di superstar in pochissimo tempo.

Per ulteriori informazioni su FIFA 22, consulta le nostre guide per i migliori attaccanti, centrocampisti e difensori che dovresti acquistare in Ultimate Team.

Crediti immagine: EA