Battlefield 2042 è proprio dietro l’angolo e ai giocatori sono state fornite ulteriori informazioni sulla modalità di gioco Hazard Zone, quindi entriamo nel merito.

A parte la notizia che Battlefield 2042 non avrà una campagna battle royale al momento del lancio, i giocatori sono stati informati che ci sarà una nuovissima modalità Hazard Zone che non è mai stata vista prima nel franchise.

Battlefield 2042 ha rivelato dettagli sulla modalità Portal, che ha entusiasmato i fan della serie, soprattutto con il potenziale della modalità di gioco personalizzata. Nonostante gli sviluppatori abbiano parlato poco di Hazard Zone, nuovi leak hanno rivelato alcuni dettagli interessanti.

campo di battaglia 2042 zona di pericolo

Sul sito web di EA, la descrizione di Hazard Zone recita come segue: “Hazard Zone è un’esperienza tesa che combina un gameplay avvincente con il meglio del sandbox di Battlefield”.

Questa descrizione non rivela molto sulla nuova modalità, con gli sviluppatori che cercano chiaramente di mantenere i dettagli nascosti fino a quando non saremo più vicini al lancio.

Tuttavia, il reporter di giochi e stimabile leaker Tom Henderson ha rivelato alcune informazioni interessanti sulla nuova modalità, dando ai giocatori molto di più per parlare di come apparirà e si sentirà la modalità.

Mappa delle zone di pericolo di Battlefield 2042

Tom Henderson ha indicato che, sebbene l’ipotesi precedente fosse che Hazard Zone avrebbe avuto una propria mappa separata, sembra che la modalità utilizzerà effettivamente “mappe All-Out Warfare”.

Sarà interessante vedere come andrà a finire Hazard Zone. I dataminer sembrano indicare che la modalità sarà solo sulle attuali mappe All-Out Warfare. All’inizio mi era stato detto che Hazard Zone riceverà la sua mappa con aggiornamenti basati sulla trama ogni stagione.

— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) 18 agosto 2021

All-out Warfare sarà la principale modalità multiplayer a cui i giocatori sono abituati da Battlefield con tutte le classiche modalità PVP come la conquista. Ciò significa che Hazard Zone giocherà su queste stesse mappe, ma ovviamente si tratta solo di perdite e voci, quindi prendilo con le pinze.

Potremmo ancora vedere alcune mappe esclusive per la modalità post-lancio, forse a seconda di come funziona.

Gioco di Battlefield 2042 Hazard Zone

Sebbene le voci siano state messe a tacere su Battlefield 2042 con un battle royale, e sebbene potresti essere in grado di ricrearne uno nella modalità portale, sembra che Hazard Zone potrebbe essere la svolta di Battlefield 2042 sulla modalità di gioco.

Hazard Zone sembra davvero un mix tra Escape from Tarkov e Hunt Showdown.

— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) 13 agosto 2021

Tom Henderson ha paragonato Hazard Zone a “Escape from Tarkov & Hunt Showdown”. Sebbene entrambi questi giochi non siano esattamente giochi battle royale, sono molto simili in un certo senso a parte l’aspetto PVE.

Forse Hazard Zone di Battlefield avrà anche un aspetto del PVE, in cui i giocatori devono sopravvivere e conservare la loro scorta partita dopo partita. Morire in queste modalità è dannoso, in quanto puoi perdere il bottino che hai accumulato in più partite.

Battlefield 2042 Hazard Zone: serie di estrazione

Per conservare la tua scorta, i giocatori devono estrarre il bottino nei siti di estrazione e sopravvivere. Ulteriori informazioni sull’estrazione sono trapelate di recente tramite il rispettabile dataminer temporyal, con i giocatori che hanno scoperto “serie di estrazione”.

Se i giocatori possono estrarre il loro bottino senza morire più partite di fila, otterranno una “serie di estrazione”, che fornisce ai giocatori bonus e vantaggi.

La tua attuale “serie di estrazione” sembra essere parte integrante di Hazard Zone in #Battlefield 2042. Possibili vantaggi:

⬆️ Bonus serie🪙 Sconto serie🪖 Miglioramenti tattici

Potresti riconoscere il concetto di disponibilità temporanea di vantaggi dalla Zona Nera in The Division 2. pic.twitter.com/7mowbLK5uS

— temporyal (@temporyal) 7 settembre 2021

Alcuni di questi bonus possono includere:

  • Più XP alla fine dei round
  • Percentuale di sconto sui prezzi delle attrezzature
  • Valuta: DMC (monete del mercato oscuro)

Queste serie includeranno anche aggiornamenti tattici o vantaggi come:

  • Armatura iniziale
  • Assicurazione del carico
  • Guarigione più rapida

I vantaggi arriveranno in diverse rarità/livelli, che i giocatori dovranno raggiungere un certo numero di serie per ottenere. Se la tua serie si interrompe, molto probabilmente perderai l’accesso a questi bonus e vantaggi.

Battlefield 2042 Zona di pericolo

Hazard Zone sarà free-to-play?

Un altro aspetto interessante che Tom ha rivelato è che in precedenza era stato informato che Battlefield 2042 avrebbe avuto un elemento free-to-play, che ora crede sarà Hazard Zone.

Mi è stato detto fin dall’inizio che questo gioco avrà un elemento F2P e Hazard Zone è il più probabile che lo sia.

— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) 18 agosto 2021

Ciò si lega all’idea che la modalità di gioco sia simile alle modalità in stile battle royale, poiché giochi come Apex Legends e Warzone hanno riscosso molto successo dall’espansione nel mercato free-to-play.

Continueremo ad aggiornare questo hub con le ultime informazioni sulla modalità di gioco Battlefield 2042 Hazard Zone quando sarà ufficialmente disponibile.

Queste sono tutte le nuove informazioni che abbiamo su Hazard Zone. Per ulteriori informazioni su Battlefield 2042, dai un’occhiata al nostro articolo sulle armi che utilizzerai quando il gioco verrà finalmente lanciato.

Crediti immagine: DICE