Ricky ‘floppy’ Kemery ha lasciato i Cloud9 dopo aver giocato per l’organizzazione per due anni in due giochi diversi. Il veterano di CS:GO, che faceva parte del famigerato roster ATK sudafricano, è passato a Valorant nell’aprile 2021.

Floppy ha attraversato alti e bassi con Cloud9, essendo stato raccolto come parte della loro revisione del 2020 con il roster ATK prima di restare per il Colosso.

Tuttavia, dopo che Cloud9 ha lasciato CS: GO per l’ennesima volta nell’aprile 2021, ha trovato una casa nel loro elenco di Valorant, continuando le sue ricerche per l’organizzazione in un nuovo titolo.

Dopo aver perso il Valorant Masters Berlin e non aver giocato da luglio, Floppy ha deciso di chiudere.

“Oggi, siamo tristi di annunciare che ci stiamo reciprocamente separando da Floppy”, si legge nell’annuncio del 10 settembre di Cloud9.

Oggi siamo tristi di annunciare che ci stiamo separando reciprocamente da @floppyCSGO.

È stato un viaggio fantastico Ricky! Grazie per tutti i ricordi divertenti e ti auguriamo buona fortuna per il tuo prossimo viaggio 💙 pic.twitter.com/Rq3pR2RJBf

— Cloud9 (@Cloud9) 10 settembre 2021

Kemery ha spiegato in un Twitlonger che sentiva “una mancanza di scopo”, con NA CS: GO che attraversava un periodo tumultuoso e Valorant non si grattava del tutto il prurito.

“Sospetto che sia semplicemente un esaurimento per aver giocato a un FPS tattico competitivo negli ultimi 7 anni della mia vita, ma al momento non mi sto divertendo più come prima”, ha detto.

“Per quanto riguarda CS, sembra che un pezzo di me sia stato fatto a pezzi sapendo che la regione NA non tornerà a causa di COVID, giocatori che lanciano MDL, mancanza di un vero sviluppatore e altri vari motivi.

“Valorant non è cresciuto su di me tanto quanto CS quando ero bambino, ma non ho intenzione di escludere completamente il gioco perché non è colpa del gioco se mi sento così [sad].”

Cloud9 CS:GO al DreamHack Open Lipsia 2020DreamHackFloppy (all’estrema destra) faceva parte del breve rientro di Cloud9 in CS: GO tra il 2020 e il 2021.

Floppy si prenderà una pausa dalla competizione per il momento prima di rivalutare le sue opzioni mentre si avvicina il 2022.