Nikola “LEGIJA” Ninić ha assunto il ruolo di capo allenatore ad interim del BIG per la prossima serie di tornei, ha appreso Dexerto. Il 30enne non è estraneo al ruolo, avendo guidato la squadra tra il 2018 e il 2019 attraverso due periodi.

LEGIJA ha preso il posto di Dustin ‘DuDe’ Großmann, che si è preso una pausa dal suo ruolo per motivi personali.

Non è chiaro a questo punto per quanto tempo DuDe starà fuori, ma si ritiene che il suo periodo in disparte si estenderà ad ottobre, il che potrebbe vederlo perdere il PGL Major Stockholm se la squadra riuscirà a qualificarsi per l’evento.

Bart Oerbekke per ESLLa squadra di tabseN sarà allenata ancora una volta da LEGIJA

DuDe fa parte dello staff tecnico di BIG da ottobre 2020, quando è stato assunto come assistente di Tobias ‘tow b’ Herberhold. È diventato il capo allenatore della squadra a gennaio dopo che Tow B si è dimesso dal ruolo per motivi personali.

Familiarità con il lavoro

LEGIJA ha allenato molte squadre nel corso degli anni, inclusi gli stessi BIG in due periodi tra il 2018 e il 2019. Ha anche giocato per la squadra per poco più di un anno tra il 2017 e il 2018, aiutandoli in particolare a raggiungere i playoff al PGL Major Kraków.

Ha assunto l’incarico di allenatore dell’Envy nel gennaio 2020, ma solo sei mesi dopo è stato costretto a tornare a giocare un ruolo all’interno della squadra a causa dei loro problemi di roster in corso.

LEGIJA ha terminato la stagione con gli Envy prima che l’organizzazione nordamericana decidesse di sciogliere il roster e interrompere i propri investimenti in Counter-Strike. Da allora è inattivo.

I BIG sono stati inseriti nel Gruppo B dei BLAST Premier Fall Groups, insieme a G2, MIBR e NIP. Affronteranno la squadra svedese, capitanata dal quattro volte vincitore del Major, Nicolai ‘dev1ce’ Reedtz, nella loro prima partita, prevista per il 20 settembre.

Il team tedesco è ben posizionato per qualificarsi per il Major in quanto attualmente si trova al settimo posto nella classifica RMR europea prima dell’IEM Fall, che si svolgerà tra il 29 settembre e il 10 ottobre.