Fortnite aggiunge costantemente più crossover rispetto ai contenuti originali

28/08/2022

Fortnite detiene giustamente il titolo di re incontrastato dei crossover di videogiochi e uno sguardo ai numeri mostra che Battle Royale sta aggiungendo più crossover rispetto ai contenuti originali.

Nel 2018, quando Fortnite stava scalando le classifiche a velocità vertiginosa, il Battle Royale ha avuto il suo primo crossover. L'Infinity Gauntlet è stato aggiunto per promuovere Avengers: Infinity War, consentendo ai giocatori di diventare Thanos come parte di una modalità a tempo limitato.

Tuttavia, i primi cosmetici Marvel non sarebbero entrati nel gioco fino a quattro stagioni dopo con l'arrivo di Star-Lord e delle skin originali di Black Widow. In effetti, i primi cosmetici crossover non sono stati introdotti fino al capitolo 1 stagione 6 (skin NFL), seguito da Marshmello nella stagione 7.

All'inizio, i crossover erano pochi e rari, ma ora sono previsti per tutti i principali film, videogiochi e fumetti. Guardando i numeri, è chiaro che Fortnite aggiunge costantemente più contenuti crossover rispetto ai cosmetici originali.

La collaborazione con Naruto di Epic Games/Viz MediaFortnite è stata una delle più attese fino ad ora.

Riassunto

Vecchio Fortnite vs Nuovo Fortnite

Quando si confronta il capitolo 1 di Fortnite con i capitoli 2 e 3, l'enfasi sui crossover è notte e giorno. Per riferimento, durante le prime 10 stagioni, ci sono stati solo 11 "eventi" crossover e alcuni hanno avuto un impatto minimo sul gameplay.

  • Leggi di più: I giocatori di Fortnite lodano Spider-Man come migliore di Marvel's Avengers

Ma solo nella quinta stagione del capitolo 2 ci sono state 15 diverse collaborazioni. Questo ha superato in numero la totalità dei crossover del Capitolo 1 in una sola stagione.

Anche all'inizio del capitolo 2, l'enfasi sui contenuti crossover era chiara con un enorme evento di Star Wars seguito dal debutto della serie Icon di Ninja e dei cosmetici Birds of Prey racchiusi in un'unica stagione.

Quello sarebbe solo l'inizio dell'acquisizione della collaborazione. Il contenuto del crossover passerebbe dall'8% dei nuovi cosmetici aggiunti nella stagione 1 del capitolo 2 a uno sbalorditivo 52% nella stagione 1 del capitolo 3.

giochi epiciI giocatori potrebbero esercitare il potere di Thanos nel primo crossover di Fortnite.

I nuovi cosmetici Fortnite sono per lo più collaborazioni

Guardando i numeri forniti da Fortnite News, dall'inizio del Capitolo 2 sono stati aggiunti 2.048 oggetti cosmetici. Di cui, 522 di questi oggetti sarebbero skin, picconi, Back Blings, alianti e altro ancora derivati ​​da collaborazioni.

  • Leggi di più: Fortnite Leak Claims Dead by Daylight Crossover accadrà presto

Ciò mostra che circa il 25% di tutti gli oggetti cosmetici di Fortnite sono crossover, il che all'inizio sembra un sano equilibrio. Ma guardare la percentuale crescente di contenuti collaborativi di stagione in stagione dipinge un quadro diverso.

Nelle stagioni 1-3 del capitolo 2, meno del 10% di tutti i cosmetici sono stati ispirati dai crossover. Ma questo sale rapidamente al 28% nella stagione 4 (la stagione completamente a tema Marvel) e aumenta costantemente nelle 6 stagioni successive.

Nella stagione 8 del capitolo 2 e nelle stagioni 1 e 2 del capitolo 3, circa il 49% di tutti i cosmetici aggiunti erano contenuti crossover. E nella stagione 1 del capitolo 3, quel numero ha raggiunto il 52 percento, segnando la prima stagione in cui sono stati aggiunti più contenuti con licenza a Fortnite rispetto ai contenuti originali.

personaggi meravigliosi su fortniteEpic Games Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 è stata un'intera stagione dedicata alla Marvel.

C'è davvero così tanta Marvel?

I giocatori spesso si lamentano del fatto che la Marvel riceva troppa attenzione in Fortnite, ma è davvero così? Ancora una volta, possiamo passare ai numeri per scoprirlo.

  • Leggi di più: I giocatori di Fortnite si ribellano alla Marvel per la skin Doctor Strange Battle Pass

Secondo la pagina Fortnite Wiki Marvel Series, ci sono 312 cosmetici Marvel in Fortnite. Dei 522 cosmetici crossover in Fortnite, un enorme 60% di essi è destinato ai Vendicatori, tre diversi Spider-Men e vari super MU.

È sicuro dire che la Marvel ha una presenza massiccia nel catalogo dei cosmetici di Fortnite. E lo stesso si può dire per i contenuti crossover in generale.

Se Fortnite continua il suo costante aumento delle percentuali di collaborazione per stagione, potremmo vedere crossover che superano completamente il contenuto del gioco originale.

Farantube

Ciao sono Marta, content manager di Farantube, mi dedico alla ricerca di redattori qualificati per pubblicare il loro lavoro su Farantube.com. Speriamo che vi piaccia tutto il contenuto pubblicato.

Altre guide:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni