GTA 6 che includa una protagonista femminile va bene, se Rockstar non si arrende al fandom

GTA

Rapporti recenti suggeriscono che GTA 6 presenterà per la prima volta una protagonista femminile nella narrativa principale. Anche se questo può sembrare un grande passo nella giusta direzione per il franchise, questa inclusione potrebbe essere una ricetta per il disastro se implementata male.

GUARDA IL NOSTRO ULTIMO VIDEO:

Un nuovo rapporto che descrive in dettaglio il desiderio di Rockstar di cambiare il suo spazio di lavoro e il franchise di GTA afferma che il franchise includerà un personaggio femminile giocabile in GTA 6. Se questo è vero, il gioco in arrivo sarà il primo del franchise a farlo.

Prima di tutto, vorrei sottolineare quanto sia bello sentirlo. Sapere che una grande azienda di videogiochi sta lavorando duramente per fare ammenda per la sua passata inazione è un grande passo nella giusta direzione.

A quanto pare, sembra che Rockstar si stia impegnando a rinnovare la sua cultura. Secondo un rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, un dipendente ha elogiato i progressi compiuti dall’azienda, dicendo che sembrava un “club per ragazzi” trasformato in una vera azienda”, mentre il morale è più alto durante lo studio.

Per quanto riguarda il gioco, è stato anche riferito che questo personaggio sarà Latino, ancora una volta un’altra grande vittoria per la diversità nella serie. Questa è un’inclusione particolarmente importante per il franchise di GTA dato che la comunità latina è stata storicamente descritta come un antagonista o rivale del giocatore.

Schreier ha anche notato che gli sviluppatori “stanno attenti a non ‘colpire’ facendo battute sui gruppi emarginati”.

I fan sessisti e misogini di GTA hanno già sete di sangue

Sulla carta, questa è un’idea fantastica. Qualcosa che mi ha incuriosito ed emozionato. Rockstar prende il loro più grande franchise e apparentemente lo modernizza, è fantastico per l’industria dei giochi. Avere uno dei più grandi sviluppatori che spinge per questo cambiamento è stimolante e pieno di speranza come può essere.

Un problema con la rivelazione di una protagonista femminile per GTA 6 è che deriva da un’enorme spinta a creare un ambiente di lavoro migliore e più sicuro, e ciò ha portato a una negatività ancora maggiore dagli elementi più sessisti e misogini della base del gioco. fan che non capiscono perché il desiderio di modernizzazione di Rockstar dovrebbe riflettersi nel gioco.

Il discorso online è stato deprimente prevedibile, come lo è stato quando Sam Kerr è stata rivelata come la prima cover star femminile della FIFA. Sono preoccupato che la base di fan scontenti di GTA possa rovinare qualcosa che, per molte donne, è un’enorme vittoria per la diversità nello spazio di gioco.

Sarà anche lei lesbica solo per assicurarsi che soddisfi tutti i requisiti dell’agenda?

— DrCrack (@DrCrackOfficial) 27 luglio 2022

Le missioni della storia di Gta 6 perdono il nome:– BLACK LIVES MATTER– THE CRITICAL RACE THEORY– WHITE ARE RACIST– Trevor è ora transgender.

— NO… SÌ! NO… SÌ! NO… SÌ! (@g_ad_r) 27 luglio 2022

Prima immagine trapelata di una delle missioni di GTA 6 quando sei un personaggio femminile#gta #GTA6 #leak pic.twitter.com/Yo9s9aKY39

— Zali (@Zali1395) 27 luglio 2022

Questi esempi provengono solo dal primo rapporto. Rabbrividisco al pensiero di come sarà questa linea di dialogo nei prossimi mesi, quando inizieranno a emergere filmati di gioco e design dei personaggi per la protagonista femminile di GTA 6.

Vale la pena ricordare che non tutti i fan sono coinvolti negativamente in questo e molti sono addirittura entusiasti della decisione. Purtroppo, però, queste voci sono dominate dall’odio che altri cercano di capire.

Le persone che si comportano come una protagonista femminile rovineranno GTA 6. È la merda più imbarazzante che abbia mai visto e deludente, soprattutto perché Sadie Adler è uno dei migliori personaggi Rockstar. E tutti volevano lei e Charles DLC. Non sono affatto preoccupato per questo. pic.twitter.com/IAVvH812sM

— InfinityBesk (@InfinityBesk) 27 luglio 2022

GTA avrà una protagonista femminile sarà un compito impegnativo per Rockstar

Ero troppo giovane quando ho iniziato a giocare a GTA. San Andreas è stato il primo vero titolo GTA a cui ho giocato e all’epoca era solo un gioco divertente in cui potevi personalizzare le auto e seminare il caos. Essendo cresciuto su PlayStation 2, molti dei migliori giochi su quella console facevano parte del franchise di GTA. Da allora, ho giocato a quasi tutti i principali giochi GTA.

Tuttavia, ho smesso di giocare a GTA Online a causa della quantità quasi infinita di commenti sessisti che mi venivano inviati tramite la chat privata di Xbox 360. Non è difficile prevedere quanti fan reagiranno al cambiamento positivo della serie, ma cosa no sapere è se il nuovo personaggio sarà una protagonista femminile stimolante.

Prima di tutto, quasi tutti i protagonisti di Grand Theft Auto sono, in qualche modo, dei cattivi. Sono criminali e, sebbene le loro vite personali a volte possano essere un ottimo modo per radicarli nella realtà, spesso sono solo personaggi che vogliono uccidere le persone e scalare le fila dei criminali più deboli.

Take-Two InteractiveLa maggior parte dei protagonisti di GTA possono essere classificati come antieroi

Naturalmente, alcuni sono ancora amati dai fan. Tommy Vercetti di Vice City e Carl Johnson di San Andreas sono solo due esempi di precedenti personaggi giocabili che i fan amano ancora.

Sembra che Rockstar si stia preparando al fallimento ora con una protagonista femminile. Sono preoccupato che la potenziale protagonista femminile di GTA venga utilizzata come una forma di prova della trasformazione della cultura del posto di lavoro di Rockstar. Se è simile agli altri, placherà la base di fan, ma probabilmente non è una rappresentazione stimolante di un cambiamento positivo nella cultura del posto di lavoro.

Che questa potenziale protagonista femminile sia una protagonista di tipo più eroico o, il cielo non voglia, un’orgogliosa femminista, alcuni nella comunità di GTA saranno in armi. È fantastico che Rockstar voglia apportare modifiche, ma è difficile riparare il danno che la serie ha fatto negli ultimi 20 anni.

Il passato roccioso di Rockstar con i commenti LGBTQ+

Al centro, il franchise di GTA non è mai stato uno spazio di gioco inclusivo e diversificato. I giochi stessi hanno perpetuato per anni stereotipi negativi sulle donne e sulla comunità LGBTQ+.

Le battute transfobiche di GTA V verranno finalmente rimosse per la versione attuale dei giochi dopo essere apparse nel gioco dalla sua versione iniziale. E mentre uno dei protagonisti, Trevor, si presenta come bisessuale, viene anche visto agire in modo aggressivo nei confronti dei suoi partner romantici. Questo tipo di rappresentazione fa più male che bene.

Oltre a ciò, Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony era un’espansione che forniva una rappresentazione obsoleta e praticamente inesistente della comunità queer. Molti hanno persino descritto l’espansione come “il Grand Theft Auto più semplice di sempre”. La sessualità del personaggio non viene mai veramente esplorata anche se l’espansione è letteralmente chiamata “The Ballad of Gay Tony”.

Gta 6 protagonista femminile gay tonyRockstar Games Nonostante la promessa di un’esperienza GTA più queer, l’espansione The Ballad of Gay Tony era semplicemente più o meno la stessa.

L’unico personaggio femminile che viene in mente quando si esaminano personaggi femminili forti e complessi nel franchise di GTA è Catalina, che appare in GTA: 3 e San Andreas. Tuttavia, è raffigurata come se non avesse il controllo sulle sue azioni. Una figura sfrenata che viene persino descritta da CJ a San Andreas come “pazza”. Nonostante tutto ciò, può ancora essere interpretata come un interesse amoroso.

Quindi, mentre questo annuncio mi ha interessato all’idea di una protagonista femminile che si fa strada nella storia principale di GTA 6, l’esecuzione è molto importante. Speriamo che Rockstar possa farcela e che i fan manterranno una mente aperta quando il gioco verrà finalmente lanciato.