I fan di Grand Theft Auto stanno criticando Rockstar Games e Take-Two per aver lanciato GTA Definitive Edition su Steam senza una patch.
La celebrazione del 20° anniversario di GTA 3 nel 2021 è stata oggetto di polemiche dopo l’uscita di GTA Definitive Edition.
Quando Rockstar ha distribuito la raccolta su console e PC tramite Rockstar Launcher, la maggior parte dei giocatori è stata gravata da glitch rivoluzionari. I remaster sono stati persino rimossi dal programma di avvio per un certo periodo a causa di gravi errori.
Dal momento che i titoli sono in condizioni molto migliori ora, i fan speravano che la tanto attesa iterazione di Steam arrivasse senza grossi problemi. Tuttavia, è chiaro che coloro che erano scettici avevano tutto il diritto di preoccuparsi.
La versione Steam senza patch di GTA Definitive Edition fa arrabbiare i giocatori
Per la gioia di molti, GTA 3, Vice City e San Andreas sono arrivati su Steam il 19 gennaio tramite la Definitive Edition. Tale gioia si trasformò rapidamente in frustrazione, tuttavia, quando i giocatori si resero conto che l’ultima versione non aveva nemmeno “una singola patch”.
L’account Twitter dedicato a Rockstar Ocean View ha definito la mossa “spudorata”. Il noto insider Videotech_ ha criticato Strauss Zelnick, CEO della società madre di Rockstar, Take-Two Interactive.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Secondo l’insider, Zelnick in precedenza aveva detto alla gente che avrebbe personalmente provveduto a risolvere i problemi di GTA Definitive Edition.
Videotech_ in seguito ha spiegato che la loro frustrazione deriva dal fatto che Rockstar ha ripubblicato il gioco senza affrontare i suoi problemi in corso.
Non posso credere che Rockstar abbia lanciato la GTA Definitive Edition su Steam senza nemmeno una singola patch, così spudorato.#GTAtrilogy pic.twitter.com/W8w6t3oKgs
— Ocean View (@RockstarG_News_) 19 gennaio 2023
@strausszelnick Sei una vergogna per aver ripubblicato la trilogia di GTA su Steam. Hai detto alle persone e assicurato loro nei tuoi DM personali che stavi facendo tutto il possibile per rimediare. Hai fallito e hai avuto l’audacia di ripubblicarli in uno stato non risolto. Dimettersi da amministratore delegato.
— Ben (@videotech_) 19 gennaio 2023
Scusa per i miei Tweet arrabbiati… solo un po’ frustrati. Abbiamo aspettato che Rockstar Games risolvesse alcuni dei maggiori problemi con Definitive Edition che sono rimasti irrisolti. E hanno la piena audacia di ripubblicare i giochi in quello stato senza patch è al di là di me
— Ben (@videotech_) 19 gennaio 2023
Molte risposte ai post sopra suggeriscono che alcuni fan non si aspettavano niente di meno. “Davvero ti aspettavi qualcosa di diverso?” Red Dead News ha chiesto all’insider.
“Il vecchio Rockstar non è più qui”, ha detto un altro utente di Twitter nel thread. “Pensavi onestamente che avrebbero avuto l’integrità per risolvere i problemi prima di pompare lo stesso pasticcio caldo su altre piattaforme? Lmao”, fu un’altra risposta.
Molti hanno sostenuto che l’attenzione laser di Rockstar su GTA 6 probabilmente significa che ha poco interesse a riparare i giochi più vecchi.