Rockstar aggiorna le regole di GTA RP dopo che il rapper ha impostato il server per vendere NFT

Dopo che il rapper Lil Durk ha provato a utilizzare il suo server GTA RP come mercato per vendere i suoi NFT, Rockstar Games sta reprimendo.

I server GTA Online RPG sono diventati il ​​modo preferito dai giocatori di incontrarsi a Los Santos. Su un server RPG, puoi assumere il tuo ruolo unico all'interno della comunità e partecipare allo sviluppo delle storie.

Molti streamer famosi si sono uniti ai server GTA RP privati ​​per uscire con gli amici, ma di solito i soldi che guadagnano giocando provengono dalle entrate pubblicitarie e dagli abbonamenti.

Dopo che un rapper ha provato a utilizzare un server GTA RP per un'attività di guadagno più diretta, lo sviluppatore Rockstar Games è intervenuto.

Il rapper Lil Durk vende NFT sul server GTA RP

Secondo un rapporto di PC Gamer, nell'ottobre 2022, il rapper Lil Durk avrebbe rilasciato un "'Trench Pass' che dava ai fan l'accesso a una 'prevendita', che era un NFT che offriva l'accesso esclusivo a un server. di giochi di ruolo di GTA Online".

Non entusiasta di avere il suo franchise di punta, Grand Theft Auto, associato a NFT e altre tecnologie blockchain, Rockstar ha adottato misure per impedire che i server di GTA Online vengano utilizzati in questo modo.

Lo sviluppatore ha aggiornato i regolamenti del suo server RP per includere un divieto contro lo "sfruttamento commerciale, inclusa la vendita di "loot box" per valuta del mondo reale o il suo equivalente in-game, la vendita di valute virtuali, la generazione di entrate attraverso sponsorizzazioni aziendali o integrazioni in-game o l'uso di criptovalute o cripto-asset (ad esempio, "NFT")."

Sebbene l'editore Rockstar e GTA Take-Two sia stato interessato a integrare NFT nel prossimo GTA VI, i fan non sembrano avere lo stesso appetito per questa idea.

Gli NFT e altre risorse crittografiche sono diventate estremamente controverse nei giochi, con gli sviluppatori che devono affrontare il respingimento dei giocatori. Questo sembra essere uno dei rari casi in cui uno sviluppatore impedisce a forze esterne di utilizzare il proprio prodotto per inviare risorse crittografiche.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Rockstar aggiorna le regole di GTA RP dopo che il rapper ha impostato il server per vendere NFT è possibile visitare la categoria GTA. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni